jpotalamo Buonasera, Sto cercando delle telecamere IP da interno che non facciano uso di servizi esterni per il collegamento. Vorrei “banalmente” collegarmi alla mia rete di casa con una VPN e dall’interno della rete poterle controllare. Moltissime di quelle che ho visto, sia marche cinesi che non, per trasmettere le immagini live passano attraverso un loro cloud di pessima qualità. Più che il consiglio su un modello specifico, vorrei sapere a quali brand rivolgermi Grazie
CPietro jpotalamo Io mi sono sempre trovato bene con Hikvision e Dahua, basta isolarle in una rete tutta loro e bloccare sul firewall connessioni in uscita inizializzate da loro.
leo108 jpotalamo cristianlivella Foscam anche io,se vuoi niente Cloud e registrazione su hard disc nella tua rete,solo video però,niente audio in registrazione locale
[cancellato] jpotalamo Prendi quelle compatibili onvif e se ne hai la possibilità con i dispositivi che hai in casa le chiudi in una VLAN che non possa uscire in internet... Cosa che personalmente consiglio sempre con le telecamere visto che di solito sono abbandonate a sé stesse dall'installatore e dai produttori (niente aggiornamenti software per oggetti che restano attivi magari per uno o due lustri, se non per quelle di fascia alta) e sono per loro funzione "sensibili" lato privacy. 😉
cristianlivella Non so esattamente a quale marche ti stai riferendo, ma comunque solitamente non sei obbligato ad utilizzare il loro cloud, puoi sempre disattivarlo e connetterti in locale (o con una VPN) via RTSP. Io per esempio ho alcune Foscam, ed è possibile farlo.
nexus io mi trovo benone con delle banalissime tplink tapo c200 quindi fascia bassissima, motorizzate (ma niente zoom). audio bidirezionale, qualità dell'immagine buona (però soltanto 15fps), illuminatore infrarossi abbastanza potente, compatibili onvif, una la uso addirittura sul davanzale di una finestra quindi di fatto in esterna e in due anni non ha mai fatto una piega di fronte a sole cocente pioggia neve vento