Salve, mi hanno regalato un Samsung Galaxy Z Flip 4, mi trovo bene niente da dire è carino il display pieghevole nulla da dire l'unico problema che ho notato è la lunghezza dello schermo che fa si che alcune app presentano troppi bordi neri vistosi. Ho la possibilità di fare un cambio con un Galaxy S22 Ultra con circa 300€ di differenza, ma sono molto indeciso. Se lato S22 Ultra propendo per lo schermo più definito ed in un formato migliore per godere dei contenuti multimediali dall'altra parte ho il dubbio sulla CPU, su Z Flip 4 ho lo Snapdragon Gen 1 che risulta più performante rispetto all'Exynos 2200. Cosa mi consigliate di fare?
Z Flip 4 o S22 Ultra
Io ho avuto il Flip 3 dopo il Note10+ e attualmente ho l'S22 Ultra, per me non c'è storia, cambia appena puoi.
Il Flip 4 una volta finito l'appeal dell'apri e chiudi è un po' un telefono inutile, vivi con l'ansia di spaccargli lo schermo, la batteria dura come se fosse alimentato da un criceto sulla ruota e le fotocamere sono molto limitate.
O lo cambi per S22 Ultra o lo vendi e aspetti un'S23 Ultra, che probabilmente a rate con qualche operatore lo porti a casa con 850/900€.
Tral'altro ci saranno tutte le classiche promozioni cuffie / orologio / assicurazioni o qualcos'altro in regalo, se non addirittura la supervalutazione dell'usato in cui poter dar dentro il Flip4.
Io con l'S22 Ultra ho fatto 870€ a rate con TIM e ho avuto in regalo le buds pro, samsung care e mi han valutato il mio Note10+ di 2 anni e mezzo 500€, praticamente l'S22 Ultra non l'ho pagato.
Considera magari di usufruire di una promozione simile quando uscirà l'S23 se proprio non vuoi metter la differenza per l'S22, visto che tanto le fan sempre..
Veehxia A sto punto gli conviene aspettare l'S23 Ultra come hai detto, ed almeno fa tombola. Con il nuovo snapdragon gen 2 tutti i problemi dovrebbero essere risolti. Dei rumors dicono che il rendering di immagini/video dovrebbero migliorare rispetto al S22 Ultra, proprio perché gli snapdragon hanno un chip rendering diverso e migliore. Vedremo...
Veehxia Guarda ad averlo a pari o con poco più avrei fatto il cambio. Attualmente il mio Flip 4 non va malaccio. Lo Snapdragon Gen 1 va che una bomba, il telefono è fluidissimo. Lato batteria arrivo a sera con il 20% e lato fotocamera male non è anche se non è un camera phone. Quello che mi manca principalmente è il display meno lungo e comunque form factor migliore e più definito.
A livello di robustezza premetto che tratto gli smartphone benissimo come si comporta lo Z Flip 4? Ho letto di alcuni telefoni con cerniera bloccata e Samsung che non ha riconosciuto l'assistenza.