frediman Salve premetto di essere nuovo nel forum, nel mio paese in questi giorni sono cominciati i lavori per la FTTH da parte di Fiber cop, nei vari siti per la verifica della copertura risulta che sono in area bianca, però davanti casa mia ho notato una cassetta di fiber cop su un palo (allego foto), posso sperare nella FTTH o continuerò con la mia FTTC marcia? grazie
leoventu frediman FiberCop copre gli indirizzi per zone armadio. Se il tuo armadio è in lavorazione per FTTH allora con moltissima probabilità sarai coperto.
enricoz frediman ho notato una cassetta di fiber cop su un palo (allego foto), posso sperare nella FTTH FiberCop inizialmente non aveva dichiarato copertura al tuo civico ma evidentemente ha cambiato idea e lo sta coprendo. Assicurati che quella più piccola vicino al PTE si realmente la chiostrina dalla quale ti arriva il cavo in rame, in tal caso la copertura è assicurata. Avresti quindi addirittura doppia rete: FiberCop e BUL (a meno che quest'ultimo non ti copra in FWA) frediman sapreste dirmi nella mia situazione quali operatori potrebbero offrire il servizio ftth? Tutti questi
rain3 filippocozzini frediman 760 Situazione simile alla tua, sono appena iniziati i lavori , per curiosità alla fine poi ti hanno coperto in ftth ?
frediman leoventu se intendi l’armadio della tim in cui al momento sono collegato posso dirti che già hanno installato accanto quello nuovo della fiber cop, quindi con buona probabilità avrò la ftth?
leoventu frediman Se l'armadio è come quello che trovi qui allora si. Se i lavori sono a buon punto e cerchi il tuo indirizzo sul sito Fibercop dovrebbe indicarti "A BREVE".
frediman leoventu purtroppo sul sito fiber cop non è neanche riportato l’intervento al mio armadio ma ti confermo che quello muovo è fiber cop come quello nelle foto dell’articolo
leoventu frediman Situazione totalmente nelle norma. Appena finiranno i lavori (manca ancora l'etichetta gialla sul PTE) e collauderanno il tutto risulterà vendibile. Tempistiche esatte non ce ne sono ma normalmente si parla di un paio di mesi.
frediman leoventu grazie mille, il fatto che l’armadio a cui sono collegato sia lontano (600 mt circa) può compromettere la riuscita di una eventuale installazione della ftth?
robbyfifi frediman no, io ho l'armadio ftth a circa 2 km e sono già attivo da quasi 2 anni , quindi te a 600 metri di sicuro sarai coperto da ftth
leoventu frediman Come detto da robbyfifi assolutamente no. Se vengono saltati devi civici le motivazioni sono altre ma non la distanza. Bisognerà solo capire se quel PTE è quello collegato al tuo civico.
frediman con ogni probabilità dato che la mia fttc è collegata a quell’armadio, anche per la ftth probabilmente sarò collegato a questo armadio grazie mille a entrambi
enricoz frediman Questo ok, ma sei sicuro che il cavo in rame che ti arriva a casa parte da quella chiostrina? Per scoprirlo dovresti seguire il cavo, essendo in parte aereo non è neanche difficile.