Ciao...! Il tecnico che mi ha installato la fibra ottica mi consiglia di tanto in tanto un reset del modem in oggetto via software e tenere aggiornata la firmware. Per il reset a naso ci può stare(forse) per il firmware credo avvenga automaticamente. Cosa ne pensate e consigliate? Grazie,

x_term ha aggiunto il tag TIM .

pepetto03 per il reset, non ha senso. Il firmware sì, viene fatto da remoto automaticamente.

• Hadx ha messo mi piace.

pepetto03 Ti posso garantire che resettare quel modem non serve a niente, sono due mesi che provo a forzare l’aggiornamento alla 1.2.4 ma non si vuole aggiornare…

Luigi123 e come si fa per aggiornare?

pepetto03 Bisogna aspettare, anche se sono passati più di 2 mesi..da quando è stato rilasciato

pepetto03 premetto che è un po' che non accendo un modem tim ma nell'app android non c'è un opzione per richiedere l'aggiornamento?

Juza Io ho cercato un po’ nell’app sia per ios sia per android, ma non ho trovato nulla. Sai per caso dove si trova quest’opzione? C’è la possibilità di richiedere l’aggiornamento senza passare per tim doctor (che costa 30€) (30€ per un semplice aggiornamento che dovrebbe essere gratuito)

• Juza ha risposto a questo messaggio

Luigi123 a memoria nell'app tim modem vai nella sezione informazioni e clicchi sulla versione firmware (dove dovrebbe esserci un pallino verde se il modem è aggiornato). Ma dal 187 non riescono a forzarti l'aggiornamento?

Juza

Mi dice che è aggiornato, ma in realtà non è l’ultima versione disponibile. L’ultimo fw disponibile è la 1.2.4. Vorrei aggiornarlo, perché il modem si riavvia ed ha problemi con il wifi. Dal 187 vogliono 30€…dovrei provare da Twitter però non vorrei un addebito indesiderato..

• nexus e Juza hanno risposto a questo messaggio

Luigi123 occhio che hai lasciato il numero linea in chiaro

nexus Grazie mille per l’avviso!

• nexus ha risposto a questo messaggio

Luigi123 apri un ticket specificando che non vuoi addebiti perché se il modem si riavvia è un difetto non un intervento tecnico opzionale quindi o te lo cambiano o risolvono via sw. Se fanno problemi cambia operatore. P.S. a scanso di equivoci, il tim hub è stato comprato da loro oppure rimediato per vie traverse?

Luigi123 dalla via che c'ero mi son permesso di girarlo all'amico che lavora in tim visto che oggi è in turno, e l'esito del check firmware è questo

secondo lui potrebbe essere una condizione anomala visto che anche in assenza di nuovi firmware di solito il sistema propone comunque uno specifico menu e non quel messaggio comunque lui non segue nello specifico questo tipo di attività quindi non si sbilancia ulteriormente...tra l'altro chissà poi se con un firmware più recente ti si risolverebbe il problema...

• Luigi123 ha risposto a questo messaggio
                    • Juza ha messo mi piace.

nexus Ti ringrazio per aver fatto controllare il modem, quindi il 187 non può fare nulla. Mi tocca mettere un altro modem in cascata

• nexus e Juza hanno risposto a questo messaggio

Luigi123 eh infatti col 187 direi di no perche usano quel portale, forse con un ticket in escalation verso il cosiddetto back office che possa coinvolgere chi ha le mani in pasta su quel sistema però diventa un terno al lotto secondo me...

Luigi123 scusa perché in cascata? Prenditi un qualsiasi modem router e sostituiscilo proprio a questo punto...

Juza Preferisco aspettare perché stanno mettendo la ftth quindi vorrei prendere un modem buono. Tanto alla fine non ho tanti dispositivi ed apparte il wifi che si blocca, per ora non si sta riavviando quindi almeno un problema si è “risolto” (Il wifi lo lascio gestire alla power station che non da problemi)

Aggiorno la discussione in quanto è venuto il tecnico: ha notato che erano presenti diversi problemi sulla linea: il primo: le coppie di tutta la via sono andate, e mi ha confermato che a breve arriverà la fibra. Poi lo stesso modem si spegneva da solo, e finalmente mi hanno dato la versione technicolor che funziona veramente bene.

• Juza ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile