Ciao...! Il tecnico che mi ha installato la fibra ottica mi consiglia di tanto in tanto un reset del modem in oggetto via software e tenere aggiornata la firmware. Per il reset a naso ci può stare(forse) per il firmware credo avvenga automaticamente. Cosa ne pensate e consigliate? Grazie,
modem tim hub+
- Modificato
Mi dice che è aggiornato, ma in realtà non è l’ultima versione disponibile. L’ultimo fw disponibile è la 1.2.4. Vorrei aggiornarlo, perché il modem si riavvia ed ha problemi con il wifi. Dal 187 vogliono 30€…dovrei provare da Twitter però non vorrei un addebito indesiderato..
- Modificato
Luigi123 apri un ticket specificando che non vuoi addebiti perché se il modem si riavvia è un difetto non un intervento tecnico opzionale quindi o te lo cambiano o risolvono via sw. Se fanno problemi cambia operatore. P.S. a scanso di equivoci, il tim hub è stato comprato da loro oppure rimediato per vie traverse?
Luigi123 dalla via che c'ero mi son permesso di girarlo all'amico che lavora in tim visto che oggi è in turno, e l'esito del check firmware è questo
secondo lui potrebbe essere una condizione anomala visto che anche in assenza di nuovi firmware di solito il sistema propone comunque uno specifico menu e non quel messaggio comunque lui non segue nello specifico questo tipo di attività quindi non si sbilancia ulteriormente...tra l'altro chissà poi se con un firmware più recente ti si risolverebbe il problema...
Juza Preferisco aspettare perché stanno mettendo la ftth quindi vorrei prendere un modem buono. Tanto alla fine non ho tanti dispositivi ed apparte il wifi che si blocca, per ora non si sta riavviando quindi almeno un problema si è “risolto” (Il wifi lo lascio gestire alla power station che non da problemi)
Aggiorno la discussione in quanto è venuto il tecnico: ha notato che erano presenti diversi problemi sulla linea: il primo: le coppie di tutta la via sono andate, e mi ha confermato che a breve arriverà la fibra. Poi lo stesso modem si spegneva da solo, e finalmente mi hanno dato la versione technicolor che funziona veramente bene.