handymenny segnalaci
Come si può fare? Che avrei anch’io una bts Vodafone in 5G da segnalare
handymenny segnalaci
Come si può fare? Che avrei anch’io una bts Vodafone in 5G da segnalare
alex123 il metodo preferito è tramite il bot di assistenza su Telegram, poi puoi anche contattarci tramite email o aprire un ticket sul sito lteitaly
handymenny perfetto grazie!
Vi pongo una domanda: a casa ho due apparati Mikrotik, un Chateau 5G che da ieri ha iniziato a vedere la B38 sulla BTS Wind a Zanson di Piave e una LHGG LTE18 puntata sulla stessa BTS.
Ovviamente l'antenna non prende la B38 (e non so per quale motivo visto che la B38 dovrebbe essere una banda dell'LTE) ma aggancia "solamente" B1, B3 e B7, la B20 l'ho esclusa perchè non mi da nulla in più. Da ieri ho notato che le velocità utilizzando l'antenna si sono leggermente incrementate, circa 40/50 Mbit.
Oggi invece ho provato lo Chateau: questo aggancia la B1, B3, B20 e B38 ma non la B7, che agganciava fino a qualche giorno fa. La B3 e la B7 vanno molto bene, ora però che vede la B38 sembra che non agganci più la B7. Se faccio un LTE scan in effetti la B7 non la vede (l'antenna invece si), da cosa può dipendere?
In effetti non mi pare che questa B38 sia tutto sto che, anzi... correggetemi se sbaglio, ma la B38 in effetti non è un vero 5G, corretto?
Potete spiegarmi perchè adesso che lo Chateau vede la B38, non vede più la B7, mentre la LHGG invece si? Vi ricordo che sono puntate sulla stessa BTS di Zenson di Piave.
danielet80 ma la B38 in effetti non è un vero 5G, corretto?
B38 è una banda 4G non 5G
danielet80 Oggi invece ho provato lo Chateau: questo aggancia la B1, B3, B20 e B38 ma non la B7, che agganciava fino a qualche giorno fa. La B3 e la B7 vanno molto bene, ora però che vede la B38 sembra che non agganci più la B7
B38 e b7 sono sulla stessa frequenza, non si possono aggregare insieme con il tuo dispositivo
Camel90 B38 e b7 sono sulla stessa frequenza, non si possono aggregare insieme con il tuo dispositivo
forse anche tutti i dispositivi nel mio caso infatti il router fa sempre 7+1+3+20+N78,la 38 è sempre esclusa,si aggrega solo alla B20
ale_prince forse anche tutti i dispositivi
No alcuni la supportano, non con molte combo ma la supportano.
Piu che altro mi pare che si supporti solo FDD+TDD e non viceversa.
Poi lato rete ora sia ZTE che Ericsson ora sono abilitate (prima era solo Zte)
Grazie per le risposte, quindi il motivo è questo, B7 e B38 non aggregano assieme perchè sulla stessa frequenza.
Domanda: perchè quindi dotare una BTS della B38 se è già presente la B7?
Altra cosa: la LHGG LTE18 perchè non "vede" la B38 se si connette alla stessa BTS del Chateau? Ho fatto un LTE scanner e della B38 non c'è ombra, dipende forse dalla LHGG che non riconosce questa frequenza?
Premesso che nel mio caso la B38 è inferiore alla B7, l'unica cosa che posso fare quindi è togliere la spunta dalla B38 in modo che non si colleghi mai a questa è aggreghi quindi B3+B1+B7.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it