Ho ricevuto anche io la "raccomandata" di Tiscali.
A me era data come causale la fusione con Linken e conseguente passaggio a tale operatore. La data ultima era il 3 dicembre.
Sono stato contattato ed avevo stipulato il contratto telefonicamente, passano 10 giorni, era oramai la fine di novembre, la data di fine contratto di Tiscali era imminente, per non rimanere senza connessione, ho disdetto il contratto con Linken e fatto richiesta a TIM.
nel giro di un paio giorni ho il tecnico TIM a casa per installarmi la ADSL (sono collegato in rete rigida e non ho altro tipo di connessione). Con Tiscali la ADSL da 20MB andava a 10, a parte l'upload ridicolo, me la facevo bastare, attendendo la fibra.
Quando il tecnico TIM prova la connessione e vedo che non supera i 5MB, gli dico che è bassa e lui mi fa notare che gli è stato detto di attivarmi Alice 7MB (la solita che avevo 15 anni fa), al che gli faccio notare che su questa linea fino ad un giorno fa c'era un altra connessione che andava al doppio... il suggerimento è stato di chiamare il 187 e fare reclamo, cosa che ho fatto due volte adesso vado a 7 MB ed è anche per quello che sono piovuto in questo forum.
Sto cercando una connessione FWA, ho ristretto la mia scelta tra Vodafone, wind , poste mobile.
Vodafone è troppo cara, e sono prevenuto circa i rincari, con il cellulare ci sono cascato due volte...
Wind sempre piuttosto cara, però mi "piace" il fatto che sia il proprietario delle antenne e non un provider virtuale
Infine Poste Mobile... la più economica delle 3 velocità, teorica, di 300MB ( le altre due 100MB), credo che opterò per quella in attesa di una connessione fissa decente. Sto attendendo la chiamata dell'operatore per chiedere cosa succede nell'eventualità dello sforamento di traffico, e se fosse possibile avere solo la SIM senza modem. Leggo qua nel forum che il modem non è un granché
Mi scuso per la lunghezza del post, ma ho molte idee, ma ben confuse 🙂
Un saluto a tutti.