Salve a tutti,
mi è stata attivata oggi da tim una rete ftth da 2.5, inizialmente i tecnici che stavano completando l'installazione(prima installazione su Fiumicino da 2.5 mi hanno detto, e anche prima da parte loro) mi hanno montato un router SOGEMCOM con sfp+ rimovibile e porta lan da 2.5 gb, hanno provato a connettere direttamente la fibra sul router ma non c'è stato verso di farla andare, cosi hanno messo un ONT della ZTE con porta lan a 2.5 ed ha funzionato mio malgrado, visto che ho attivato l'offerta proprio perchè volevo risparmiarmi l'ont ma nulla è una maledizione, l'ONT adda sta la.
Ora i quesiti sono alcuni e mi auguro che possiate darmi dei consigli:
1 perchè non ha funzionato l'sfp+ diretta del router e invece dell'ont si? possibile che sti matti vendono e portano i router con l'sfp+ e poi non son compatibili?
2 visto che l'sfp+ dell'ont funziona, esiste in commerico la medesima sfp+ che si possa acquistare e montare altrove(tramite cambio seriale da tim e bla bla bla)?
3 che router ci sono in commercio che abbiano varie porte lan da 2.5 oltre l'asus GT-AX6000? Anche di fascia alta sono pronto a considerarli
Pace