Ciao a tutti,
Recentemente avevo fatto un post lamentandomi della velocità della Vodafone. Purtroppo non essendo arrivato ad una certa conclusione sono qua a chiedervi aiuto con la scelta.
Attualmente sono possessore sia di Vodafone outdoor che di TIM indoor 40mb, a circa 750m in linea aerea ho la BTS di TIM e Vodafone, la Vodafone pare funzioni solo a B1 mentre la Tim a B20, invece a Borgolavezzaro mi segna che c'è l'antenna di WindTre a 5g, onestamente con la mappa satellitare non la vedo, probabilmente la mappa non è aggiornata o il sito lteitaly indica un dato errato, comunque sia dista 4km sempre in linea aerea.
La situazione attuale è che con la Vodafone a mal appena navigo a 7 mega per lo più anche sotto ai 5 mega rispetto agli 100 che ci dovrebbero essere e non li vedo nemmeno di notte si viaggia sui 30-55.
Con la Tim invece di solito non navigo sotto i 20 mega, del tipo ora che sto scrivendo sta andando a manetta a 40mb. Ciò che però mi frena nel lasciare la Vodafone è il ping, magicamente stabile a differenza di quello della Tim, certo probabilmente è dovuto al fatto che uno sia indoor e l'altro outdoor. Ieri invece ho chiamato la Tim perché pare sia apparsa la loro da 100mb, mi hanno detto di sì, ma appena ho sentito indoor, no niente balza, certo il segnale è buono anche in casa, ma non possono mettermi la indoor anche per la 100mb, dove sta la logica, ciò che mi interesserebbe avere è la stabilità nel ping, ovviamente anche una velocità decente. Infine c'è la Wind della quale non so se fidarmi ed essendo abbastanza distante ho paura che non prenderà come si deve il segnale.
Secondo voi quindi che dovrei fare? Cosa dovrei prendere o lasciare?
Grazie mille a tutti in anticipo.
Premi per mostrare
Premi per nascondere
Premi per mostrare
Premi per nascondere