• Off-topic
  • TV in stand-by non rilevata da assistente google, Nvidia shield sì

Ciao a tutti,
Vi chiedo assistenza per questa cosa.
Premetto che è una cavolata raggirabile ma chiedo perché vorrei capire, più che altro.

La mia smart TV Nokia può essere spenta oppure messa in stand-by:

• La si spegne premendo a lungo il tasto on/off e alla riaccensione i tempi sono più lunghi e viene mostrata la scritta Android e relativa musichina
  • La si mette in stand-by pigiando il tasto on/off senza tenerlo premuto.

A differenza però della Nvidia SHIELD ho notato che lo stand-by è diverso.

Mi spiego:

La SHIELD in stand-by è sempre visibile e richiamabile dall'assistente google (comandi vocali o app home sul cellulare), mentre invece lo stand-by della TV, dopo un po' di tempo, diventa "più profondo" e ne impedisce la riattivazione con i comandi google.

Ho quindi modo di rendere lo stand-by della TV più "soft" come quello della SHIELD?

Grazie,
Andrea

• Juza ha risposto a questo messaggio

Mursley secondo me manda in risparmio energetico il wifi. Aggiornando la lista dei dispositivi connessi tramite webui del router è in lista?

• Mursley ha risposto a questo messaggio

Juza In effetti, ora che è in stand-by da un po', non la vedo tra i dispositivi connessi al router.
      Però non l'ho connessa col Wi-Fi ma col cavo (di mezzo c'è uno switch).

Mursley allora dovrebbe essere una cosa normale perché, per qualche recondito motivo, sui tv non funziona l'attivazione via dispositivo mobile o comando vocale se collegati via cavo. Problema noto , per esempio, quanto ai Samsung. Prova a collegarlo via wifi e vedi come va.

Il deep stand by di fatto è lo spegnimento del lato software ed al wake up e a tutti gli effetti un restart del sistema operativo, quindi la tv non dialogherá in quella fase con nessun dispositivo.
        L'unica soluzione è controllare nelle opzioni di risparmio energetico della tv se si può disabilitare questa funzione, in modo da mandare in normal stand by il dispositivo in modo permanente. Altrimenti c'è poco da fare.

testone questo è vero ma imho al 90% la colpa è del cavo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile