giuse56 gioco ancora da console al momento e i test li faccio sia direttamente dal router, ASUS mi da la possibilità di fare il traceroute e ping direttamente dalla interfaccia router, e da vari pc e mac che mi sono fatto prestare appunto per vedere se come mi dicevano gli operatori, fosse un fattore dei miei dispositivi di gioco, ma io già me ero sicuro perché in altre abitazioni o con connessione 4g, i miei dispositivi funzionano perfettamente.
Allora su tim ho ont 2,5 gbps e ho provato sia con tim hub sia con l’asus, su iliad avevo lasciato la box visto che la usavo come rete per la casa ed era sufficiente, ora dopo che mi hanno detto della risoluzione in parte del problema, ho messo iliadbox in modalità ont e riconfigurato l’Asus con ipv6 e ipv4(ho il full stack) e stasera è andato davvero una bomba, ping <40 nei server di warzone (se qualcuno gioca capirà che è qualcosa di eccezionale 😂) ed <35 su mw2 senza nessun sbalzo di latenza in 3 ore , con tim oggi non gira sotto i 60ms di base
Ps
I test li faccio subito se vuoi da interfaccia router con iliad, se lo vuoi di tim, domani riconfiguro l’asus li e ti mando anche quelli, penso che sia abbastanza affidabile il traceroute fatto da li no? Secondo mia logica così escludo a priori un ritardo d qualche mio dispositivo