[cancellato] LeLu Immagino ti tocchi attivare gli account Teams: https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-teams/free?market=it
LeLu [cancellato] Do per scontato che non parliamo della versione free altrimenti per quella non è necessario avere una licenza Office Professional Plus 2021. Il mio dubbio è che il Teams nel pacchetto Office Professional Plus 2021 era il mero client "utente finale che riceve l'invito" successivamente esteso alle funzionalità free (nel 2021?). Attendiamo riscontro da chi ha installato Office Professional Plus 2021 😉
[cancellato] LeLu Infatti, intendo la Essential o la Business Basic. La Free con riunioni da 60 min massimo è piuttosto limitante (ovviamente). LeLu Il mio dubbio è che il Teams nel pacchetto Office Professional Plus 2021 era il mero client Ti installano l'applicazione - ma senza un account valido per connetterti al sistema Teams e creare meeting non te ne fa nulla (a meno di non connettersi come guest a riunioni organizzate da altri che possono farlo.
Riegel LeLu [cancellato] Confermo che è come la versione free. Per la versione sbloccata a quanto pare serve Teams essential (o Office 365) con tutto ciò che ne deriva
LeLu Riegel Ergo per le tue esigenze viene meno la versione Professional Plus e quindi ti va bene per tutti gli utenti la Home & Business?
Riegel LeLu Sì, riguardo all'editing dei file la conclusione che se ne può trarre è quella. Guardando la questione a tutto tondo (€) , meglio la professional plus. Onenote e outlook mancano, ad esempio. Thunderbird è ottimo, ma non è ancora ai livelli di outlook.
LeLu Riegel Ripeto, le uniche differenze sono quelle che avevo citato nel mio precedente post: LeLu Pensavo che ti servissero Excel Powerpivot, Access e Publisher questi sono i prodotti extra degni di nota di Office Professional Plus in più rispetto ad un Home & Business che copre il 98% degli utenti. Per cui la Home & Business copre le esigenze di tutti i tuoi utenti, Outlook è incluso, Onenote è gratuita ed inclusa.
glap Ci sono molte soluzioni economiche e legali. ESD non vuol dire illegale, anche Microsoft vende licenze ESD, si tratta solo del supporto elettronico anzichè materiale, l'importante è che la chiave di attivazione venga fornita con il contratto originale, altrimenti è illegale. Qui io ho trovato molte informazioni utili, magari ti può servire https://www.preo-ag.com/it/blog/software-audit-pass-utilizzato-software