Ho recuperato un laptop hp, e dopo una pulizia ho deciso di cambiare la batteria....... prendo il codice che c'è sopra L11421-421 e lo cerco su amazon........ la trovo venduta e spedita da Amazon e mi ci fiondo.
Batteria arrivata prima della fine dell'anno, oggi la monto ma da subito qualcosa non mi convince.... ovvero alla pressione del tasto ON nessun segno di vita....... strano di solito le batterie hanno una minima carica....... vabbene la metto sotto carica e dopo un poi di ore avvio il pc.......
Tutto ok, parte senza problemi, il livello di carica è del 100%, stacco l'alimentatore e diciamo che regge non come una originale ma vabbene, faccio qualche test veloce poi spengo e vado a fare delle cose.
Al ritorno l'amara sorpresa premo in pulsante ON e non parte nulla....... collego il carica batteria parte ma il pc mi sbatte nel bios perche si sono resettate le impostazioni (orario-boot Uefi).
Rismonto la batteria, la verifico con la vecchia e mi sembra uguale, la rimonto e mi risbatte nel bios con i settaggi default.
La cosa strana e che ricarica perfettamente, se stacco l'alimentazione mentre è acceso tutto funziona ma se lo spengo e lascio solo la batteria nuova non parte piu e per farlo avviare devo utilizzare l'alimentatore.
Ho testato tutto la scheda madre, la ricarica ed elettricamente mi pare essere tutto ok, infatti con la vecchia batteria non ci sono problemi se non la poca autonomia.
Secondo Voi può essere una batteria fallata oppure una batteria che non è compatibile anche se ha lo stesso codice dell'originale?