Buonasera, come da oggetto non riesco più ad accedere sia con winbox, sia dal web, sia da putty, all'interfaccia deela routerboard. Premetto che sono un neofita in fatto di apparati del genere, tuttavia ero riuscito a configurare alcune cosette che per me erano piccole conquiste. Oggi pomeriggio, aggiustando alcuni parametri nella maschera New Dhcp Network, in particolare i server DNS di cloudfire (in luogo di quello che c'era 192.168.188.1) e l'indirizzo ntp server di nrim (193.204.114.232), di fatto non riesco più ad accedere all'interfaccia iniziale. La cosa strana e che navigo tranquillamente, ma quando vado a collegare l'ethernet dell'antenna al pc non c'è verso di accedervi: anche utilizzando direttamente l'indirizzo Mac dell'antenna. Pertanto chiedo lumi su quale sia la causa di questo impedimento nell'accedere in qualsiasi modo all0interno della routerboard e, soprattutto, come potrei risolvere senza essere costretto a fare un brutale reset? Grazie

x_term ha cambiato il titolo in Problema accesso interfaccia Mikrotik LTE LHG18 kit .
    x_term ha aggiunto il tag Mobile .

spatum La cosa strana e che navigo tranquillamente, ma quando vado a collegare l'ethernet dell'antenna al pc non c'è verso di accedervi:

Avrai pasticciato sugli indirizzi locali del bridge, sulle porte che appartengono al bridge o sul firewall.... Se non entri nemmeno tramite Mac address con winbox ti tocca resettare "brutalmente" con il tastino sull'antenna vicino a dove metti la SIM....

LSan83
      La questione è: esiste qualcuno che, usando ROS le prime volte, non si sia tagliato fuori dal rb almeno una volta? 😄spero per lui che abbia un backup della configurazione.

harbinger ho pensato la stessa cosa 😅

@spatum quando modifichi la configurazione usa la modalità safe così se sbagli qualcosa e rimani "chiuso fuori" si ripristina in automatico l'ultima configurazione.

• spatum ha risposto a questo messaggio
        • spatum ha messo mi piace.