Camel90 Se il segnale che hai indoor è buono, Zte MC801A/Zyxel nr5101 sono i migliori come rapporto qualità/prezzo
Per la mia esperienza un modem da interno con antenne esterne non vale lo sbattimento, le antenne esterne "posticce" poi limitano l'ampiezza della banda ricevibile, soluzione a mio parere da considerare solo quando in casa non arriva proprio nessun segnale e bisogna per forza andarlo a cercare "lontano".... se proprio si vuole questa soluzione conviene andare sull' NR7101.
Il miglior router 5G casalingo non è quello che in teoria legge e aggrega più bande (ormai sono tutti più o meno allineati) ma è quello che ha le migliori antenne interne anche per il 4G, un sofware "intelligente" e sfrutta meglio le bande 4G/5G che riceviamo con segnale migliore.
In base a quanto sopra, considero ancora meglio Huawei CPE Pro 2, in linea con NR5101 (che ho avuto) ma più stabile (anche nel wifi), più potente a livello di processore (basta confrontare il tempo di avvio) e più prestazionale in varie situazioni. A livello di ping con Tim ha fatto pure meglio del Netgear M5 (che pure possiedo).
Quest'ultimo è mostruoso e batte tutti nelle prestazioni pure con rete Wind3, ma è più "delicato" da usare come fisso.
L'MC801A è un modello "economico" ma risale a qualche anno fa, e il suo successore dovrebbe essere già uscito da un po'... non l'ho mai provato, ho letto di prestazioni accettabili ma non da urlo.