Salve ragazzi, sapete dirmi se Postemobile oltre al Carrier Colt utilizza come instradamento la rete Fastweb ? Fino a poco tempo fa gli indirizzi IP di Postemobile risultavano appartenenti all'AS8220 di COLT Technology Services Group Limited.
Forse Postemobile ha abbandonato il vecchio carrier per appoggiarsi a Fastweb?
Ho notato un netto miglioramento giocando online su PUBG Mobile rispetto a prima.

Sei sicuro che la risoluzione dello screenshot sia corretta? Quell'AS risulta avere decine di prefissi tra cui anche Poste Italiane, per dire

Magari fanno transito per Poste Italiane e fanno annunciare quindi i prefissi via BGP da Fastweb...?

Posso dirvi che è corretto, ho visto pure su altri siti la risoluzione dell'indirizzo IP assegnatomi da Postemobile, tutti riportavano all'AS12874 di Fastweb, infatti per questo ho chiesto, stasera vedrò se mi rilasceranno un IP diverso.

x_term potrebbe darsi, poiché Posteitaliane fa

peering diretto sia con Fastweb che con Telecom Italia.

x_term Forse è come dici tu, guarda qua...

• x_term ha risposto a questo messaggio

Scorpio
      prima non ero al PC e non ho guardato, ora ho lanciato un occhiata.
      Sì, fa decisamente transito con FW... Quell'AS di Telecom però di solito non è usato per transito, ma solo per traffico in uscita tipicamente... per transito verso Internet sarebbe stato fatto peering con AS6762 (TI Sparkle), almeno di solito...
      Un po' off topic comunque, secondo me tra poco pure queste info serviranno a poco. Abbiamo un nuovo servizio in Cloudflare adesso che si chiama "Magic Transit", dove in pratica puoi "virtualizzare" funzioni di rete come firewall, application firewall e load balancer, georouting ecc facendo annunciare i prefissi da Cloudflare, che quindi riceverà il traffico e opererà tutti i servizi acquistati trattando il traffico come suo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile