simonebortolin dato che non posso dire nulla... almeno rispondo a tutto in modo civile ed educato e pacato.
Ecco magari riusciamo a creare una discussione utile senza generare toni inutili...
simonebortolin Come se fosse l'unica verità assoluta, quello che volevo dire io, è che
1) puoi usare anche un i5 di decima generazione o un i7 di ottava generazione, o decine di ryzen.
2) puoi utilizzare anche RAM meno prestante 3 GHz sono sufficenti, non servono i 3.6
3) SSD: NVME/M2, si ovvio, con PCIe almeno di 3a generazione, ok sì, ma scrivi meglio LOL...
No direi che nessuno è verità assoluta spesso anche gli stessi produttori sbagliano, e io, te e molti altri non siamo da meno...quello che io ti ho detto è riferito a quello che ho testato (come ho già ribadito più volte) non a cose campate per aria, poi leggendo le specifiche più profonde mi sembra già solo da quello che c'è scritto che certe cose sono supportate altre meno o no direttamente...cosa dovrei scrivere meglio? Più chiaro di così.
simonebortolin Che brava amazon che ti permette di leakare quelli che fanno una ricercina...
Questi link sono stati trovati con una veloce ricerca di amazon senza neanche perdere tempo a leggere le specifiche...
Perché mai avrei dovuto nasconderlo? Questi link sono quelli che ho voluto citarti dato che volevo mostrarti quello che tu dicevi che non esisteva, poi se non avessi letto le specifiche, sai benissimo che Amazon non ha una ricerca precisissima quindi anche se cerchi un prodotto preciso non è detto che te lo mostri come primo risultato, ti avrei mostrato anche l'immagine del prodotto?
simonebortolin che senso ha sprecare soldi in degli adattatori SFP+ CAT7 se poi con la fibra ci hai latenze minori, lo hai detto tu. Inanzitutto basta il 6a o anche il 6 su brevi distanze...
Torniamo allo stesso argomento è più comodo utilizzare ethernet piuttosto che fibra (per svariate motivazioni, anche se sarebbe meglio), si su brevi distanze lo sappiamo, ma io mi riferivo per standard di impiego ben più ampi, come ti ho già detto, poi come ancora ti ho detto non vedo se in questo tipo di configurazione vale la pena di risparmiare...
simonebortolin Ok dimmi i tuoi test allora sono felice di essere smentito e sapere che servono 300 Mhz in più di ram 😉
Si appena mi rincontro con lui sarò felice di farti vedere i test, non che sia mia intenzione smentirti dato che se uno ha delle convinzioni comunque rimarrà fermo su di esse dubitando in ogni modo delle mie risorse e di quelle che ti mostro qui
Ecco che ti detto un attimo fa? Si rimane fermi sulle proprie idee nonostante le prove contrarie mostrate...
Certo per poi ricominciare il discorso discutendo sull'autenticità di ciò che ti mostro, certo come no
Se appunto fossero non veritiere da ambo i lati verrebbero rimosse dato che vanno contro il regolamento etico di un qualsiasi forum ivi compreso questo
simonebortolin Ho già detto più volte su questo discorso, non esistono nel 90% delle schede madri, che senso ha spendere 200€ in più per averla integrata? quando una PCI costa 100€? Forse si questo potevo specificarlo prima...
Quello che hai detto tu è un'altra cosa, comunque questo non l'ho mai letto me lo "linki"? Poi come ti ho già detto non è una configurazione già di base economica quindi ripeto "Che senso ha avere un'altro componente esterno?"
simonebortolin Miraccomando ricerchina tattica su amazon fa sempre comodo...
Sì ne ho anche uno sottomano, vuoi la foto?
Certo per farti vedere ciò che offre il mercato certamente, vedo che stai imparando ad utilizzare il cosiddetto sarcasmo, certo dato che sei il master della verifica dell'autenticità delle informazioni fammi vedere questa foto...poi visto che c'è l'hai (da verificare anche se non è importante più di tanto) non so perché hai detto quel che hai detto nel precedente messaggio...bah
simonebortolin Allora io posso dire che ciò che dici non ha senso perché non porti prove e stai portando ignoranza.
Puoi dire quel che vuoi ci mancherebbe, apri una discussione e chiedi qualcosa dopo le mie risposte e sarò felice di aiutarti, questo è il modus operandi di un forum, soprattutto se utilizzi questi toni dato che non avrei problemi a farti vedere ciò che ti dico...ma tutto sta nel modo in cui si chiede, poi vabbè non so...
simonebortolin E ora da dove viene SSD nvme gen 4? parlavi di gen 3...
Verificato, non mi sono neppure accorto dell'errore, rettifico "...gen 3..."* grazie per avermelo fatto notare ;-)
simonebortolin Ah bene.... che poi una foto del pc giusto per confermare la sua esistenza me la fai? oppure è riservata agli iscriti di onlyspeedtestfan?
Se lo avessi sotto mano lo avrei già fatto ti ripeto a te in teoria non ti dovrei nulla, poi appena ho di nuovo accesso alla macchina volentieri, perché come ti ho detto non è mia...l'ho solo assemblata
simonebortolin E quindi? chi lo dice che non va bene pure un 7a gen? o hai notato che cambiando ram non vedi 8.1 ma 7.9?
Se dopo la tua prova non funziona a dovere me lo farai sapere come ti ho già detto, sono cose che ho testato io quindi se cambieranno i requisiti minimi fammelo sapere ad oggi non sono supportati e non credo che lo saranno mai dato che le generazioni progrediscono non regrediscono
simonebortolin Ma chi ha mai criticato iliad. Bene, sono felice, conosco altri utenti felici.... non mi cambia nulla
Hai esordito con quel tono molto sarcastico non so come lo chiami quello oltre che sarcasmo? Ho solo consigliato e ti sei messo in mezzo anche in quello
Ma l'italiano dove sta? Solo LOL conosci?
simonebortolin Invece io te li chiedo dato che scrivi che hai fatto dei test, se non li puoi pubblicare non esistono.
A te ripeto non devo nulla, lo devo all'autore se me lo chiede, poi se dopo aver configurato il tutto qualcosa non funziona sarò felice di rettificare, comunque i miei test io li ho e sono felice così...che tu dica che non esistono a me poco importa...dato che non sei tu l'autore...
Almeno hai risposto anche a quello! Quindi spero tu sia soddisfatto!
Vabbè dai se hai ancora voglia vai pure avanti e sarò felice di aiutarti a comprenderti meglio...anche se non concordo minimamente con il tuo modo di fare ma vabbè