Ho dovuto cercare anche io una stampante poco tempo fa per casa nuova a Milano.. cercando online sono davvero impazzito per decidere cosa prendere..
L’unica cosa su cui ero diventato assolutamente certo in breve tempo era che non volevo una stampante HP in quanto applicano varie pratiche che non mi andavano giù in quanto anti-consumer.. soprattutto sulle stampanti il cui modello termina per "e", ossia le stampanti con HP+.
Essenzialmente se prendi una stampante con HP+ bisogna per forza fornirle una connessione a internet fissa, se non accetti le condizioni di HP+ diventa una stampante USB-only, ma se le accetti sognati di usare cartucce non originali..
Stranamente online le stampanti senza "e" alla fine sono introvabili oppure costano quasi il doppio..
Alla fine dopo qualche giorno di ricerca sono giunto alla conclusione di comprare una laser Brother, una DCP-1612W.
Essendo una stampante che userò non spesso preferisco il toner in quanto non dovrò impazzire a pulire le testine e rotture di balle varie..
Nell’Unieuro dove sono andato (mi serviva urgentemente) costava circa 40€ più di una stampante HP laser super basic che era anche soggetta ad HP+ (la versione senza costava quanto se non più della Brother), ma nel medio/lungo termine risparmierò perché potrò usare toner compatibili che costano circa 10€ l’uno..