Io ho una HP ENVY 7800 con Instant Ink a casa dei miei genitori (che per lavoro stampano circa 200 pagine al mese in media) e una EPSON WF-2820 da me. La prima è più vecchia ma al tempo più costosa, mentre la seconda è un po' più nuova ma di fascia leggermente più bassa. Come qualità, mi trovo benissimo con entrambe, anche se la prima è ovviamente più veloce e secondo me con una qualità di stampa leggermente più precisa. Per il resto, ormai le multifunzione si equivalgono...
Instant Ink è comodo se pensi di stampare tanto da fare almeno 2 cambi di cartucce all'anno, almeno per quanto riguarda il piano da 11€ al mese, altrimenti tanto vale prendere le cartucce quando ti servono su Amazon.
Anche EPSON offre un abbonamento praticamente uguale, anzi, è meglio perché il nuovo Instant Ink ti "marchia a vita" la stampante, che - se abilitata - non riconosce più le cartucce standard (anche originali) ed è legata per sempre all'abbonamento, mentre la formula EPSON può essere attivata e disattivata a piacimento.