Ciao a tutti!! Dopo anni senza poter avere linea ADSL perché satura nella mia zona, finalmente arriva la fibra!! Peccato che né vodafone né tim riescono ad attivarmela per questioni di permessi e anche la fwa per casini su casini. Decido quindi di provare a fare una linea fwa fai da te dopo aver visto un video su internet. Avendo in casa una antenna nokia4G e un modem, faccio una prova con la sim iliad del mio cellulare e funziona!!!! Allora decido di prendere una sim con più giga possibili e prendo postemobile, ma non funziona. Provo anche con ho! Di mia figlia e niente. Ho capito che devo cambiare apn ma sul sito di tp-link dove dovrei cambiare apn non c'è la schermata come indicato su video di tp link. Dovrei cambiarlo sull'antenna? Come? Qualcuno mi sa aiutare? Ho qualche speranza? Ho letto che forse alcune sim sono bloccate apposta per non permettere alla gente di farsi linea da soli....

matteoc ha cambiato il titolo in Configurazione modem 4G con SIM Poste .

Qual è l'antenna Nokia 4G, la FastMile? Questa?

Se si, devi entrare nelle impostazioni della CPE Nokia ed impostare gli APN. Qui c'è un video esplicativo con anche i dati di accesso alle impostazioni: https://www.youtube.com/watch?v=MSRGwfgxU1U

Potrei sbagliarmi, ma non mi sembri un utente espertissimo, quindi ti consiglio di guardare con attenzione il video (soprattutto il minuto 8:18 e 16:26).

Si non sono esperta 😁
    Ho già seguito questo video e ho 2 problemi ad accedere al sito nokia:
    1- devo collegare l'antenna a PC tramite cavo LAN giusto?
    2- non ho dati per login....

Grazie per la risposta, almeno mi hai confermato quello che temevo...

Lelina 1- devo collegare l'antenna a PC tramite cavo LAN giusto?

Corretto, trovi l'indirizzo IP per l'accesso alla pagina delle impostazioni sempre nel video.

Lelina 2- non ho dati per login

MentalBreach ti consiglio di guardare con attenzione il video (soprattutto il minuto 8:18 e 16:26)

• Lelina ha risposto a questo messaggio

MentalBreach
        Ho fatto ma purtroppo non riesce a connettersi all'indirizzo IP...
        Forse devo abilitare la linea LAN? Cioè per poter andare sull' IP di tp link devo connettermi con wi-fi a tp-link, invece avendo collegato il cavo LAN?? Mamma mia sono un disastro!!!

Lelina Devi collegarti via ethernet direttamente alla Nokia FastMile (o meglio, al cavo ethernet della porta LAN che esce dal POE Injector/"alimentatore dell'antenna"), disattivando il Wi-Fi del computer.

Dopodiché, vai all'indirizzo 192.168.0.1 e metti i dati di accesso.

Il TP-Link scollegalo e spegnilo, non ti serve per adesso.

MentalBreach
            Sei gentilissimo! Ho provato ma ora sono fusa, ci riproverò con calma domani.
            Buona serata

Inanzi tutto buon anno!!
            Ho collegato antenna nokia al PC ma purtroppo non vedo il dispositivo, ma la connessione sembra esserci...

Ma se metto indirizzo IP mi dice che non risponde(col wi-fi mi ci ero connessa)
            Forse devo modificare qualcosa...

O forse l'antenna é brandizzata omniteled è bloccata?
            Però con la mia sim Iliad va...
            O forse sono solo negata ed é meglio che lasci perdere...

Quindi se disattivi il Wi,Fi, colleghi il computer all'antenna (porta LAN dell'"alimentatore") e vai all'indirizzo 192.168.0.1 non ti apre nulla?

Se faccio diagnostica mi dice così

Allora collega l'antenna alla porta WAN del TP-Link, collega il computer al TP-Link (Wi-Fi o una delle porte LAN) e vai sempre all'indirizzo 192.168.0.1

Se nemmeno così funziona, prova a resettare l'antenna Nokia.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile