Fedexba Io ho starlink da quasi due mesi e gioco a gta online e ti posso dire una cosa: no, starlink non va bene per giocare.
CPietro Fedexba Diciamo che almeno per mia esperienza di qualche anno fa GTA:O certe volte ha problemi anche su connessioni buone buone (FTTH, FTTC corte).
Fedexba Rand0m 30 e 60, sulla carta. Mai andato sotto i 55, anzi, è più facile stare sui 60/75, addirittura dopo il blackout che aveva avuto qualche settimana fa, mi ritrovo spesso anche a 90 e passa.
Dany170 Giann io possiedo starlink da agosto, lo uso per lavoro smart working non avendo fttc ftth...gioco su xbox giusto per divertirmi mi trovo bene su f1 efootball call of duty. Hanno da poco implementato ipv6 e il nat e aperto. Considera che mi trovo in puglia ma la geolocolizzazione ip mi riporta su roma.
Geko Dany170 Hai l'ipv6 mettendo il router starlink in bridge e usando un tuo router o hanno abilitato anche l'ipv6 sui loro router?
Dany170 Giann c'è ne sono 3 a milano, foggia e marsala, da quello che so c'è ne una quarta a bari ma non è attiva..se io pingo su milano da speedtest faccio anche 37ms (con satelliti in traiettoria).
Geko Dany170 Io non capisco perchè sono in Veneto e mi geolocalizza a Roma, mi collego alla stazione di Roma?
Fedexba CPietro si si, resta che comunque io con ottima visibilità, anzi perfetta, ho dei ping non indifferenti, raramente sotto i 60,70, in questo momento 91.
Geko CPietro Se non ricordo male Gta online dovrebbe essere p2p, quindi non dipende solo dalla propria connessione, ma da chi hosta la sessione. Te puoi avere anche la FTTH, ma se l'altro ha un ADSL..
Geko Fedexba Su Cod anch'io su questa fascia, forse anche meno. Ho più un problema di perdita pacchetti che ping. Ma non giocando a livello competitivo ma solo per divertirmi non mi faccio problemi, mi da già tanto come velocità
Dany170 Geko per quanto riguarda la geolocaizzazione non ti saprei dire il motivo..per l'ipv6 è stato attivato direttamente sui loro router...uso il router starlink.
Geko Dany170 Anch'io, solo che ho un fritzbox e sull'app c'è scritto che l'ipv6 era sperimentale ed era disponibile solo con router di terze parti, significa che la scritta à vecchia
Dany170 Geko non ho provato router di terze parti per evitare cali di velocità...ieri hanno iniziato a lanciare i satelliti v2 mini..vediamo se cambierà qualcosa anche se ci impiegano 2 mesi per raggiungere l'orbita.
Geko Dany170 perché dovresti avere cali di velocità? Io onestamente ho avuto un incremento, perché il Wi-Fi di quell’aggeggio fa veramente schifo
Geko Fedexba io bene o male no dai, per esempio rocket league in media sono sui 50-70, raramente l’ho visto andare a 90