• FWA
  • Come si comporta starlink in gaming

Un mio amico era interessato a farsi starlink per sostituire Eolo30 dato il KO per la 100, e mi chiedeva come si gioca con starlink? Lui gioca a giochi spesso FPS tipo warzone ecc, e su YT trovo relativamente poco riguardo al gaming o c'è solo qualche gioco relativamente leggero come fifa, solo celolunghismi di speedtest e del comportamento in caso di agenti atmosferici.
Lui vive al nord, qualcuno che ce l'ha può darmi un feedback riguardo al gaming e se ne vale la pena di affrontare la spesa?

Giann io non ho esperienza su starlink,ma sapendo che il ping non è dei migliori presumo che si giochi tipo warzone qualche "problema" lo avrà al 99%,anche se dovrebbe essere meglio di una FWA 4G

Qualcuno che ha starlink?

un mio amico usa starlink e gioca a Warzone senza problemi... naturalmente il ping è un pò più alto di una connessione diretta ma non di tanto.

Qui c'è un articolo:
    https://www.pcmag.com/news/is-starlink-good-for-gaming-we-put-spacexs-satellite-service-to-the-test
    Grossomodo la maggior parte dei ping rilevati é tra 30 e 60 ms, quindi tutto sommato buoni per giocare, anche se FTTH e FTTC rimangono più affidabili e più prestanti. Rispetto al 4G a livello di ping non ci sono enormi differenze. Da fare attenzione che la connessione Starlink dovrebbe essere sotto NAT e non so se possa dare problemi coi giochi

• Fedexba ha risposto a questo messaggio

Io ho starlink da quasi due mesi e gioco a gta online e ti posso dire una cosa: no, starlink non va bene per giocare.

Rand0m 30 e 60, sulla carta. Mai andato sotto i 55, anzi, è più facile stare sui 60/75, addirittura dopo il blackout che aveva avuto qualche settimana fa, mi ritrovo spesso anche a 90 e passa.