• FTTHTIM
  • Nuova attivazione fibra TIM. Ma quale?

Ciao a tutti.
Da un paio di mesi ad oggi ricevo almeno 2 volte a settimana chiamate dalla TIM per offerte sulla loro fibra. Premetto che ho una FTTC con WINDTRE e che nel mio civico sono stati ultimati i lavori per la fibra ottica, circa 1 mese e mezzo fa. Sia sul sito FIBERCOP che su TIM mi dà la vendibilità per la fibra ottica. Il fatto è che ogni operatore che mi ha chiamato, mi ha detto una cosa diversa. Uno mi ha detto che posso solo mettere quella da 1 GIGA, una altro quella da 2.5 GIGA, dulcis in fundo un altro operatore, che è installabile quella da 10 GIGA! Come posso sapere con CERTEZZA, quale fibra è effettivamente disponibile prima di stipulare un eventuale contratto con la TIM?
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi e complimenti agli amministratori di questo forum, che ho scoperto ora e che mi pare chiarisca tanti dubbi a molti utenti.

• matteoc ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha aggiunto il tag TIM .

Paolone Uno mi ha detto che posso solo mettere quella da 1 GIGA, una altro quella da 2.5 GIGA

I profili da 1000 e da 2500 hanno la stessa copertura: dove è disponibile uno è disponibile anche l'altro.

Paolone un altro operatore, che è installabile quella da 10 GIGA!

Questa invece è disponibile solo in alcune centrali, elencate in questa discussione.

In ogni caso ti direi di lasciare perdere il call center ed attivare attraverso un venditore di fiducia, come Lorenzo: https://forum.fibra.click/u/LoreBlack.

matteoc

Gli ho scritto alla mail, spero mi risponda.

matteoc In ogni caso ti direi di lasciare perdere il call center

Assolutamente, qualsiasi contratto ci sia da stipulare fatelo SEMPRE con comunicazioni scritte (mail, sito internet etc) e MAI al telefono. Verba volant….

Paolone ho risposto, per verificare mi serve l'indirizzo

Ho risposto.
          Grazie.

5 giorni dopo

Paolone ho visto, ma non serve ogni volta sollecitare la risposta, visto che la mail è stata mandata alle 18.26, ovvero 5 minuti fa

LoreBlack Buonasera Lorenzo ,ti ho scritto su telegram giorni fa per fare il contratto non mi hai fatto sapere più nulla

LoreBlack

Dopo l'ennesima telefonata di TIM, mi è stato detto che se faccio l'attivazione della fibra tramite operatore telefonico non pago costi di attivazione, perchè in quel caso l'offerta mi viene fatta da loro, mentre se la faccio via internet o in negozio TIM, dovrei pagare 180,00 euro di attivazione perchè in questo caso sono io a cercare la TIM...
            E' vero?

Paolone E' vero?

No. Il costo di attivazione è di 19,99€ per attivazione da qualsiasi canale. Se attivi con me, visti i disagi che purtroppo descrivi, possiamo valutare...
              Comunque il costo di attivazione di 180€ è una cavolata

LoreBlack
                Mi hanno anche detto che se attivo con loro, i 19,90 euro iniziali si pagano, così se faccio disdetta poi non pagherei l'eventuale uscita da TIM. Una domanda, ma se attivo la fibra con TIM, poi dopo, per esempio, 3 mesi disdico e riconsegno il modem non pago nulla. Giusto? Se invece dopo un periodo ci ripenso e voglio riattivare, cambia qualcosa? Cioè pago sempre i 34,90 euro o cosa? E ho visto sul sito TIM che dal 1 aprile 2023 ci sarà l'adeguamento all'inflazione, quindi si prevede un aumento del canone mensile a breve?

Paolone
                  Sinceramente non capisco cosa chiedi…
                  Il costo di attivazione è 19.99€ una tantum sulla prima fattura. Le offerte senza vincolo prevedono che, se restituisci il modem, non paghi penali . Per recesso entro i 24 mesi paghi solo 30€ di chiusura della linea o 5€ per passaggio ad altro operatore.
                  Dopo i 24 mesi non sono previsti altri costi.
                  L’adeguamento all’inflazione è previsto da aprile del 2024, ovvero tra oltre 1 anno, non nel 2023.

• Paolone ha risposto a questo messaggio

Paolone Ricordati che ogni operatore del call center cercherà di farti attivare tramite lui.
                    Se posso darti un consiglio attiva tramite Lorenzo, hai una persona che ti segue da vicino e non come un call center che, alla fine della telefonata, ti ha già dimenticato

un mese dopo

LoreBlack

E' ancora possibile, attivando con te, avere la TIM WIFI Power All Inclusive a 34,90 euro al mese?
                    In caso positivo, dimmi come, così attiviamo subito.
                    Grazie.

Paolone Ciao, no. Ora il prezzo che posso proporre è 36,90€ al mese o 34,90€ se sei cliente TIM mobile. In caso di passaggio da altro operatore posso inserire un bonus di 90€, distribuito in 3 bonus da 30€ sulle prime 3 fatture

• Paolone ha risposto a questo messaggio

LoreBlack

Come "passaggio da altro operatore" intendi con la linea internet di casa o ti riferisci al cellulare?

Paolone Ovviamente quella di casa, il mobile non c'entra nulla.

Allora dovrebbe andar bene perchè la mia linea internet attuale non è con TIM.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile