@GdiunG ma servono 10 messaggi di fila? Esiste il tasto modifica....
Per farla breve nel link da me mandato c'è la referente allo standard 2.5GBaseT e 5GBaseT che affermano che funzionano su cavi cat 5e/6. Anche https://en.m.wikipedia.org/wiki/Ethernet_over_twisted_pair afferma bene i concetti ed è aggiornato a differenza di tanti altre fonti, per intenderci lo standard 2.5GBaseT è stato creato per sfruttare i cavi Cat5E a 2.5 Gbps a 100 metri m. Lo standard 5GBaseT è stato creato per usare i 200 Mhz, frequenza supportata da buonaparte dei cavi Cat5E.
Gli standard 2.5GBaseT e 5GBaseT sono del 2018, quindi scartiamo tutti gli articoli precedenti ad esso.
Lato 10Gbps suo Cat5E dato che non è un supproto ufficiale è anche giusto non specificarli.
GdiunG prima foto come vedi 5Gbps sui Cat 5E.
Seconda foto articolo troppo vecchio per contenere le specifiche 2.5 e 5GBaseT.
GdiunG concordo... Ed il Seo fa solo peggio, però un moderatore di internet anche no.
GdiunG 2)potevi dire umiliante, ma comunque io non voglio umiliare, è che da quel che so informandomi da solo quello che dicevi/dicevate non tornava ( a me)
Tranquillo in genere è pieno di gente dura di testa e quindi come Primo messaggio dopo che mi è stato contraddetto vado giù pesante, so Veneto...
GdiunG Da quel che so tim fa ftth 1 gbps ,2,5 gbps e 10 gbps
Se è vero che i 5e fanno quella velocità colpa mia ma comunque in futuro dovra comunque cambiare per una ipotetica ftth 10 gbps(a meno che non ci siano altre offerte non iliad che siano a 5gbps
Ovvio, ma se si parla di 5-20 metri uno si può anche azzardare a non cambiare in attesa magari di fare qualcosa in fibra...
Qui ci sono un po' di cavi di qualità https://forum.fibra.click/d/35247-25-gbps500-mbps-e-cablaggio-appartamento-cat-6-cat-7-utpftp-ccaofc/16
Anche in alte descrizioni ho messo sempre quel link
GdiunG Pure io ho visto che dei siti dicono una cosa mentre altri un altra;non so a quale credere sinceramente.
Fidati della wiki di questo forum😂
GdiunG Poi comunque magari lui i cavi non li vuole vedere e li fa passare nei muri e almeno io non so che giri facciano i corrugati(per far passare i cavi in caso stessi sbagliando) delle case
Sì ma difficilmente sono più lunghi di 50 metri..