Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sono qui a chiedere delucidazioni riguardo l’attivazione della fibra FTTH a casa mia.
Guardando online ho letto molto bene di Dimensione, però vorrei spendere meno al mese.
Sia Poste che Vodafone da quanto ho letto hanno prezzi minori, ma non capisco se sono affidabili o se ci sono costi “nascosti”.
Quale mi consigliate?
Grazie

x_term ha rimosso i tag .
    matteoc ha cambiato il titolo in Scelta operatore FTTH su rete Open Fiber .

sbako90 Sky Wi-Fi

sbako90 Personalmente, avendo dimensione ti consiglio loro che per l'assistenza sono i migliori fin'ora provati. Anche gli instradamenti sono ottimali.
    Se vuoi risparmiare allora la scelta ricade su Vodafone o altri. A me personalmente Vodafone non piace per la loro assistenza e neanche instradamenti perché ha latenze troppo elevate (soprattutto qua in Sicilia dove mi trovo io).
    Hai provato a vedere Fastweb? Di solito è un buon compromesso tra prezzi bassi ed instradamenti niente male.
    Poste rivende OpenInternet di OF, non te la consiglio. Fossi stato su rete Fibercop te l'avrei consigliata pure..

giuse56 grazie della risposta. Fastweb non copre la mia zona (sono in area bianca).
      Da cosa dipende la latenza? Qui dove sono io è un paesino e la richiesta di internet non penso sia molto elevata.
      Non riesco a trovare online nulla a riguardo dei dettagli delle offerte Vodafone, solo questo.

• x_term ha risposto a questo messaggio

x_term e come mai se inserisco indirizzo in “verifica copertura” mi da disponibile l’attivazione?

AlessioBeppeFanteFantini
        Come mai la consigli? Tra le loro offerte ho visto questa, allo stesso prezzo di Dimensione ma 2,5 gb.
        Ha modem incluso che tu sappia?

sbako90 infatti non è possibile, IMHO. Servirebbe sapere il comune.
          P.s. puoi rispondere a più persone nello stesso messaggio, rende le cose più leggibili

x_term
            Il comune è Netro, in provincia di Biella.

sbako90 quello è il bot probabilmente prima che verifichi la copertura effettiva. Vodafone non da copertura sui tool di verifica.

sbako90
              Se sei in area bianca allora Vodafone non vende, quella chat Vodafone non è affidabile. Consulta il sito Vodafone ufficiale, prendi una promo a caso e metti il tuo indirizzo, lì dovrà dirti se sei coperto in FTTH (la vera fibra) o FTTC (la fibra finta).
              Comunque in area bianca allora il consiglio rimane:
              Pianeta Fibra
              Dimensione
              Sky WiFi
              Aruba.

sbako90 Ha modem incluso che tu sappia?

Il modem è a parte, di solito a noleggio rateizzato o in vendita

sbako90 Guardando online ho letto molto bene di Dimensione, però vorrei spendere meno al mese.

Nota bene il prezzo dei servizi in generale: il prezzo nostro include tutto (router, primo allaccio…). I costi di alcuni operatori sono bassi all’apparenza, ma poi devi aggiungere il router, il primo allaccio, aumentano dopo X mesi… ecc

Controlla bene 😀 Ovviamente non tutti, ma controlla bene, non fermarti all’apparenza del prezzo più basso/alto

Sono in procinto di attivare FTTH anche io.
                Nella mia città (COMO) posso scegliere tra vari operatori.
                Vorrei cominciare a provare con ILIAD ma vedo che tutti voi la sconsigliate ... come mai?

Alfonso apri un tuo thread per favore però, qui l'utente sta chiedendo per area bianca dove iliad non vende nemmeno.

x_term
                    Chiedo scusa.

giusgius
                    Ciao, se seleziono l’opzione “senza router” applicate qualche sconto/agevolazione?

sbako90 Ciao!
                      No, il router non viene dato con un sovrapprezzo, quindi non viene fatto uno sconto in caso di rimozione

13 giorni dopo

giusgius stando sul router “base” si ottengono comunque risultati soddisfacenti? O meglio sceglierne uno più performante?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile