• FTTCADSL
  • Quale Linea per gaming in via dimenticata

Salve, è da ormai anni che sbatto la testa con la linea internet, mi sono trasferito da poco in una casa che avevano i miei genitori, ma ahimè in questa via sembra che non ci sia una copertura decente a parte linkem.
Uso prevalentemente internet per giocare, volevo sapere se ci potesse essere un modo per saltarne fuori

Grazie 🙁

Riccardoc Eolo 200 senza dubbio

Hadx ciao, il mio vicino possiede eolo ma purtroppo in direzione della bts la mia casa ha davanti 2 alberi enormi

Ti rimangono poche opzioni. Linea FWA mediante connessione 4G o 5G, sei ben coperto a livello di rete cellulare?

Oltre al 4G/5G ci sarebbe eventualmente anche Starlink, non so però oltre al prezzo se sia il massimo per l'utilizzo che ne vorresti fare

Riccardoc Eolo 100-200 o Fastweb FWA 1G sarebbero le migliori opzioni se disponibili altrimenti ti conviene verificare su LTE Italy quali BTS hai vicino casa e sottoscrivere un contratto fwa con il gestore che prende meglio oppure creare la "tua fwa" usando router/CPE e sim dati illimitati.
      Gaming di che tipo? Online, offline, competitivo?
      In generale se la tua esigenza principale è il gaming competitivo eviterei starlink che ha latenze più alte rispetto a una buona fwa

• Juza ha risposto a questo messaggio

penso tu debba trovare un operatore che lavori bene su rete cellulare....oppure cambiare casa 😉

alessio00 fastweb fwa 1 Gb ha latenze relativamente alte. Se il gaming è online non so se è proprio l'ideale...

Juza Forse varia da caso a caso, io pingo 30 ms verso Milano (da Bari, server speedtest Vodafone) e 40 ms verso Francoforte (server Valorant), non mi sembrano latenze alte.
          Ho visto gente su questo forum che da Bari in ftth Pinga 23 ms verso Milano

• Juza ha risposto a questo messaggio

alessio00 infatti ho scritto "relativamente alte". Nel mio caso via cloud, per esempio, non riesco a giocare fluidamente e mi pare che le latenze di Eolo, parlando di fwa, siano mediamente inferiori.

Grazie per le risposte dovrei provare a risentire eolo magari ha soluzioni diverse ora , per giocare intendo delle partite dopo lavoro senza scatti costanti o cose strane. avevo provato in passato qua a casa Vodafone fwa con il loro modem bianco, ma per il prezzo il rendimento era terribile, tipo di giorno 30 mb, la sera 2/3 mb con problemi.
            Dite che é meglio scartare l'ipotesi adsl?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile