Salve, è da ormai anni che sbatto la testa con la linea internet, mi sono trasferito da poco in una casa che avevano i miei genitori, ma ahimè in questa via sembra che non ci sia una copertura decente a parte linkem.
Uso prevalentemente internet per giocare, volevo sapere se ci potesse essere un modo per saltarne fuori
Quale Linea per gaming in via dimenticata
Hadx ciao, il mio vicino possiede eolo ma purtroppo in direzione della bts la mia casa ha davanti 2 alberi enormi
Ti rimangono poche opzioni. Linea FWA mediante connessione 4G o 5G, sei ben coperto a livello di rete cellulare?
Oltre al 4G/5G ci sarebbe eventualmente anche Starlink, non so però oltre al prezzo se sia il massimo per l'utilizzo che ne vorresti fare
Riccardoc Eolo 100-200 o Fastweb FWA 1G sarebbero le migliori opzioni se disponibili altrimenti ti conviene verificare su LTE Italy quali BTS hai vicino casa e sottoscrivere un contratto fwa con il gestore che prende meglio oppure creare la "tua fwa" usando router/CPE e sim dati illimitati.
Gaming di che tipo? Online, offline, competitivo?
In generale se la tua esigenza principale è il gaming competitivo eviterei starlink che ha latenze più alte rispetto a una buona fwa
penso tu debba trovare un operatore che lavori bene su rete cellulare....oppure cambiare casa
Grazie per le risposte dovrei provare a risentire eolo magari ha soluzioni diverse ora , per giocare intendo delle partite dopo lavoro senza scatti costanti o cose strane. avevo provato in passato qua a casa Vodafone fwa con il loro modem bianco, ma per il prezzo il rendimento era terribile, tipo di giorno 30 mb, la sera 2/3 mb con problemi.
Dite che é meglio scartare l'ipotesi adsl?