Relio Salve ragazzi, stamattina sono entrato nel telefono e ho visto tutti gli account google scollegati, sono allarmato, ho controllato dagli altri dipositivi e non risulta nessuna attività di accesso, cosa potrebbe essere secondo voi?
giuse56 Relio È successo anche a me. Andando a controllare da PC la gestione account google, mi è spuntata una dicitura "sul tuo account google sono state rilevate attività sospette, cambia password". Una volta cambiata password ho risolto, ma non c'era nessun accesso non autorizzato, quindi non so che cosa sia successo. L'hai cambiata la password e resettato i codici per recuperare l'account?
Relio giuse56 password si, i codici come si resettano?, inoltre quando vado su YouTube mi dice controlla tua connessione e riprova per l accesso, mentre su gmail mi dice che non è possibile connettersi ma con gli altri account
giuse56 Relio Non mi ricordo la voce precisa, però si trovava nella sezione sicurezza. Prova a cercare lì, nel coso dei 2FA mi pare
Marco25 Nel dubbio, segui TUTTI i passaggi che trovi qui: https://support.google.com/accounts/answer/6294825?hl=it
Relio giuse56 chiamato l'assistenza clienti samsung, mi ha detto che potrebbe essere la scheda di rete del telefono che è da sostituire, i contatti sono salvati nell account google e quindi non potendo accedere non me li fa vedere, inoltre non mi fa vedere dei tentativi di accesso da parte di altri quindi speriamo che non siano entrati
giuse56 Relio Ti avevo detto di accedere da PC però, non da smartphone. Ma quindi da smartphone andando su google e cercando una cosa a caso, non carica? Ne in 4G ne in WiFi?
Juza Oramai google e altri con questa mania della sucurezza esagerano. Anni fa mi successe la stessa cosa e continuavano ad arrivarmi messaggi di accessi non autorizzati; la colpa era dell'applicazione di posta di win10 che risultava non sicura...
Relio giuse56 i contenuti gli carica, sono gli account google che non carica, per i codici non trova l' opzione per modificarli
giuse56 Relio E se carica le altre cose, allora che c'entra la scheda di rete dello smartphone? Non capisco. Hai provato a rimuovere tutti gli account google presenti in quel telefono e rimetterli uno a uno a mano? Gli aggiornamenti li hai fatti dal play store delle varie app?
Relio giuse56 anch'io ho detto se mi fa vedere gli altri contenuti come è possibile che sia la scheda di rete, adesso provo a rimuoverli e rimetterli
Relio Edit, sono riuscito a recuperare un po’ di roba resettando , alcuni account gmail che sono riuscito a recuperare gli ho cancellati per sicurezza, ho controllato le attività su quasi ogni mail ma non c era niente, ho solo trovato in una mail un accesso effettuato a un certo project-764…. che poi si è trasformato nell’ icona di Google chrome voi sapete cosa puó essere? Ne approfitto per ringraziare @giuse56 per l’ aiuto