Salve, ho appena fotografato questa nuova BTS che stanno mettendo su, i lavori sono iniziati un paio di ore fa, qualcuno sa per cosa può essere?
Si trova a Granze in provincia di Padova.
Quanto tempo ci vorrà perché sia attiva?

Gianma01 qualcuno sa per cosa può essere?

non hai caricato le foto

Gianma01 Quanto tempo ci vorrà perché sia attiva?

Non si può mai sapere, controlla se trovi un cartello esposto e vedi se hanno indicato almeno la data di chiusura del cantiere.

Laimas non hai caricato le foto

santo cielo perdonami ahaha

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Gianma01 li affianco che operatori ci sono?

Sul nuovo potrebbe essere Iliad

Camel90 non ne ho idea😔 Però un annetto fa quando avevo Iliad andava a più di 100 mega e con 5 tacche

• x_term ha risposto a questo messaggio

Gianma01 ricordati che se non ci sono impianti Iliad in zona vai su rete WindTre

ho trovato questi appesi

Gianma01 Quanto tempo ci vorrà perché sia attiva?

Dipende.

Ho letto sul forum che a volte i gestori di torri (INWIT, Cellnex, ecc.) prendono il terreno e montano la torre anche se ancora non hanno le autorizzazioni ad accendere le antenne radio; ed il tempo di rilascio autorizzazioni può essere molto variabile.

Gianma01 INWIT, quindi co-partecipazione di TIM e Vodafone.
              Potrebbero essere loro i primi a montare gli apparati radio.

MentalBreach Quindi riguardanti la FWA e non connessione dati per sim giusto?
                Magari FWA che raggiunge i 1000 mega?🥹😳

Gianma01 No, semplicemente TIM e Vodafone si spostano dal palo già presente a quello nuovo. È una questione più che altro politica/commerciale. A te utente finale non dovrebbe cambiare quasi nulla

handymenny Quali sarebbero le motivazioni politiche/commerciali che gli spingono a cambiare palo, e quindi separarsi da Wind/Iliad?

enricoz Che hanno un accordo con INWIT per avere tutte (o quasi) le torri di proprietà di INWIT. Tim sembra più ligia a questo accordo, Vodafone non si fa problemi a riaccendere il sito vecchio se il nuovo non la soddisfa (poi è da vedere se averli accesi entrambi sia meglio che uno solo..) o a fare nuovi siti su infrastrutture non inwit in casi "particolari".

Anche WindTre ha un piano per distaccarsi dai siti INWIT in favore di siti Cellnex, ma qui ci sono anche altri motivi.. infatti Wind accusa INWIT di rallentare lo sviluppo della sua rete 5G per favorire i suoi clienti principali (TIM e Vodafone), costringendola a farsi realizzare nuovi pali o a rinunciare al 5G.
                      Iliad dovrebbe essere abbastanza neutrale invece, come è giusto che sia visto che hanno bisogno di siti e non possono perdere tempo a guardare il "colore" della BTS

handymenny Wind accusa INWIT di rallentare lo sviluppo della sua rete 5G per favorire i suoi clienti principali (TIM e Vodafone), costringendola a farsi realizzare nuovi pali o a rinunciare al 5G.

Quindi è per questo che spesso si vedono installazioni WindTre su pali praticamente attaccati alle installazioni INWIT Tim e Vf invece che tutto sullo stesso traliccio? Io pensavo lo facessero per avere una sorta di indipendenza

oris_18 Io lì mi riferivo ai traslochi, per i nuovi siti è un capitolo a parte.. Comunque indipendenza fino ad un certo punto, non sono mica di proprietà, ma di cellnex

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile