Per tutti, quando finiamo con le polemiche e torniamo ai contenuti.
E' evidente che la 10Gbit a prescindere di come lavorino i singoli devices NON è indispensabile ad oggi; e vi dico anche: MENO MALE altrimenti avremmo l'Italia tagliata fuori dal mondo visto che la 10Gbit la potranno attivare lo 0.001% della popolazione.
Sono anche d'accordo che nel 90% dei casi una buona 1Gbit sia anche sufficiente, ma ci sono situazioni lavorative, ludiche, di immagine e/o di curiosità ed innovazione personale che la 2.5Gbit o addirittura la 10Gbit possono servire. Se poi il prezzo è allineato a quello di una normale 1Gbit, mi viene da dire perchè no. ;-)
Comunque attendo che TIM mi confermi la completa attivazione della linea, telefono compreso e poi cerco di attrezzarmi oltre che con switch da 10Gbit anche con NAS e Adapter 10Gbit per Samsung Book3 Ultra i9. Adesso i più polemici di voi mi diranno: ma cosa hai preso a fare un i9 spendendo oltre 3K quando con un buon i7 andavi più veloce. 😄 A queste persone dico: va bene avete ragione, ma sorridete perché la vita è bella.