kravar Dovrei cambiare la batteria al mio tablet (Samsung Galaxy Tab S) presso un centro assistenza che deve ordinarla (originale) e poi montarmela. C'e' un modo poi (magari un'app specifica) per capire che la batteria sostituita sia effettivamente originale e non una compatibile?
Juza kravar no ti devi fidare. Comunque se vai in un centro di assistenza ufficiale si spera non ti freghino.
kravar Juza il dubbio e che e' un centro riparazioni generico di vari brand tra cui anche samsung. Quindi non c'e' modo per analizzare la batteria montata?
Juza kravar non mi risulta visto che i vari programmi diagnostici su android indicano il soc, lo storage etc ma per la batteria solo la capacità. Prova magari a fare un giro su xda. Una soluzione sarebbe chiedere di poter vedere la batteria sigillata nella sua confezione ma anche in quel caso sarebbe un componente marchiato Samsung oppure di un altro produttore (sempre parlando di originale)?
kravar Juza Non ho capito la tua ultima riflessione: se vedo dalla confezione che e' marcata samsung pure ci sarebbero dei dubbi sull'originalita'?
edd kravar Si, alla fine basta stampare un scritta invece di un'altra. Comunque ci sono batterie compatibili di qualità, non per forza si deve prendere l'originale. Soprattutto se il dispositivo è datato e cercare l'originale ad ogni costo potrebbe significare trovare una batteria prodotta molto tempo fa, conservata non si sa come e quindi probabilmente già rovinata.
Juza Tab s prima serie? In tal caso qualsiasi batteria ti montino andrà meglio dell'originale. In casa ho ancora un tab s 8.4 funzionante (fermo ad android 6 ma è un altro discorso) kravar potrebbe benissimo essere originale e non marchiata samsung se quella di primo equipaggiamento è prodotta da terzi
testone Sui ricambi degli smartphone e table c'è un mondo grigio... Alcuni brand non li mettono proprio in commercio i ricambi, ma li forniscono solo nei centri autorizzati.... a volte a prezzi irragionevoli (es telefono costa 250 display 180) Io mi preoccuperei più della qualità della batteria che ti installeranno più che la marca.
kravar Juza E' un tab S 10.5" (SM-T805). Dai vostri commenti mi pare di capire che non dovrei preoccuparmi troppo se mi monta una compatibile al posto dell'originale. In ogni caso mi ha chiesto 50 euro, montaggio incluso, mentre in un centro samsung autorizzato mi hanno cercato 65 euro.
Juza kravar io andrei nel centro Samsung se vuoi essere più sicuro sull'originalità, tanto per 15 euro...
kravar Juza Si pero' come diceva qualche post rischio di beccarmi una batteria originale ma vecchia di fabbricazione a meno che non ne siano state prodotte da samsung di piu recenti per quel modello. Insomma un'enigma direi.