gandalf2016 a me avevano detto che avrebbero bloccato la distribuzione, ma non ho ben capito se dell'sfp o dell'aggiornamento incriminato.
Considerando che due recenti attivazioni hanno ricevuto ancora lo Zyxel, presumo sia la seconda.
Onestamente non posso intervenire su dinamiche aziendali piuttosto complesse.
Io mi sono limitato a segnalare e a fare capire all'azienda che questo problema poi così tanto limitato non è (e non è stato per niente facile, credimi). Quello che faranno o hanno intenzione di fare non posso saperlo, a meno che non mi venga detto esplicitamente.
@lorenzo_fi ho capito la tua osservazione e la appoggio pienamente. Oltre a segnalare ho provveduto anche a fornire delle alternative percorribili. L'azienda evidentemente non apprezza nessuna di queste soluzioni perché sono veramente in pochi a segnalare questo problema e dal punto di vista recessi e lamentele non ci sono grosse conseguenze.
Ahimè non tutti sono clienti più esperti da forum.
P.S. coloro i quali non riescono a sostituire l'sfp possono mandarmi i loro riferimenti su telegram allo stesso nickname. Non appena avrò modo di risentire i responsabili che stanno seguendo il caso glieli fornirò.
Buona serata a tutti.