Ciao a tutti. Una quindicina di giorni fa ho aderito all’offerta Tiscali e ho richiesto la migrazione della mia linea adsl Fastweb a FTTH Tiscali su rete open fiber in zona bianca. L’altro giorno arrivano i tecnici per fare il sopralluogo e mi mettono la fibra in casa e attivano la linea lo stesso giorno. La linea ovviamente con Tiscali è attiva però il passaggio del numero non è ancora stato fatto, infatti non mi è arrivato il messaggio e su my Tiscali dice in fase di attivazione con data odierna. Volevo chiedervi cosa devo fare ? Aspetto il messaggio di Tiscali dell’avvenuta migrazione e dopo mandare lo stesso comunicazione a Fastweb? In più il tecnico mi ha installato il modem ZTE e io invece vorrei mettere il mio fritz 7510 … cosa mi consigliate ? Ho fatto lo Speedtest e la velocità massima raggiunta è di 750 , c’è qualcosa che posso fare per aumentare la velocità? In più mi hanno installato questo che allego qui sotto. Come mai? Grazie a tutti in anticipo.

ValentinaMega La linea ovviamente con Tiscali è attiva però il passaggio del numero non è ancora stato fatto

La NP avviene circa 10 giorni lavorativi dopo, due settimane solari.

ValentinaMega su my Tiscali dice in fase di attivazione con data odierna

La app dice sempre così in qualsiasi fase dell'attivazione.

ValentinaMega Aspetto il messaggio di Tiscali dell’avvenuta migrazione e dopo mandare lo stesso comunicazione a Fastweb?

Per sicurezza sì

ValentinaMega Ho fatto lo Speedtest e la velocità massima raggiunta è di 750 , c’è qualcosa che posso fare per aumentare la velocità?

Col cavo? Fatto come? Segui la guida speedtest sulla wiki.

Com'è questo modem ZTE fornito da Tiscali?
    Stavo valutando anche io il passaggio a tiscali ftth in zona bianca, avendo attualmente eolo 100mega

m1k4bz Com'è questo modem ZTE fornito da Tiscali?

Decente, ma non si sceglie l'operatore per il modem fornito, soprattutto quando c'è la libertà e hai un ONT Ethernet.

• m1k4bz ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo lo so, avendo da anni eolo di sera mi funziona sui 40 mega in download mentre di giorni si avvicina tranquillamente a 95mega, mi spaventa un po’ cambiare se poi magari non funziona bene

m1k4bz Male che va torni a Eolo 😅
          Non è un matrimonio

5 giorni dopo

ValentinaMega Alla fine come ti trovi dato che è passato qualche giorno ? Alleghi qualche speedtest?

Mi hanno attivato la linea finalmente è arrivato il messaggio di Tiscali ora come devo fare con Fastweb? Come lo contatto? Cosa scrivo?

ValentinaMega se hai chiesto la migrazione del numero la disdetta viene fatta da tiscali altrimenti devi dare disdetta chiamando fastweb

• m1k4bz ha risposto a questo messaggio

ValentinaMega ora come devo fare con Fastweb?

Occhio che fastweb ha una sua procedura per la disdetta della linea che devi fare dalla tua area clienti online e richiede 30gg.
              Dopo i 30gg ti arriverà via email una lettera di vettura per spedire indietro il modem a loro spese.

9 giorni dopo

LeLu mercoledì mi è arrivato il messaggio di Fastweb per restituire il modem e anche l’email con la procedura. Fatto tutto ieri. Dall’applicazione il numero di casa non mi esce più, credo sia passato definitamente. Perché quando Tiscali mi ha scritto il messaggio di attivazione, avevo scritto a Fastweb e loro mi hanno detto che ci voleva anche una decina di giorni per passare tutto e poi sarebbe arrivato il messaggio del modem. Oggi tra l’altro mi è arrivata la bolletta di Fastweb del mese di dicembre. È l’ultima ? O devo fare altro ? Perché dice prossima fattura 1 febbraio

• LeLu ha risposto a questo messaggio

ValentinaMega Se la procedura funziona correttamente fa testo da data di accettazione della disdetta (di solito 30gg dalla tua richiesta) per cui nella prossima bolletta Fastweb dovresti trovarti il residuo o rimborso se erroneamente hanno fatturato in più.

Per sicurezza io una ravcomandata a Fastweb per cessare il serivizio la manderei lo stesso

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile