• Mobile
  • Sky Q via internet con mobile hotspot

Ciao ragazzi,
mi piacerebbe regalare il box di sky q con i tre mesi di prova ai miei genitori per Natale che però non hanno linea fissa. Vedo che come requisiti minimi di connessione sono richiesti 10mbit, cosa che credo sia più che raggiungibile via hotspot da cellulare. Purtroppo non ho idea di che segnale ci sia da loro, non ho mai fatto uno speedtest anche se usano ogni tanto prime video o netflix sempre con l'hotspot, quindi deduco che possa essere accettabile.
Dite che è fattibile? O rischiano di non riuscire ad usufruirne?

Herian
    Ti consiglio come ottima alternativo NOW TV

Herian Non riesci proprio a fare uno speedtest prima di ordinarlo?

Mmm no purtroppo… come vi dicevo non hanno grossi problemi con prime video/netflix

Herian però considera che guardare contenuti on-demand o live sono due cose diverse. La prima può facilmente compensare problemi di stabilità della rete con il buffering, per la seconda sì ha il buffering ma copre pochi secondi tipicamente

guarda io ho avuto problemi di linea qualche settimana fa e ho viaggiato con una chiavetta 4g...nessun problema sia per netflix/prime che skyq. chiaramente controlla che abbiano un segnale decente. ti consiglio una chiavetta con sim almeno 4g...ma più che altro devi valutare i giga del tuo abbonamento...in 2.3 giorni fai fuori almeno 10-15gb quindi se davvero vogliono usufruire di qualsiasi servizio di streaming hai bisogno di una tariffa flat con giga illimitati. altrimenti lascia stare, stai buttando i soldi

Io prima di attivare la linea fissa utilizzavo sky q via internet tramite hotspot, contando che avevo 8 mega quando andava bene ed ero in 3G poichè da me non prende il 4G e ha sempre funzionato

• Herian ha risposto a questo messaggio

m1k4bz perfetto, questo mi conforta 😉

ma non è sicuramente un problema di velocità, ma di giga a disposizione. poi certo con una banda così bassa vedrai i contenuti non proprio alla grande (il 4k di netflix te lo scordi), ma almeno a 1080 non dovresti avere problemi

Nei requisiti, Sky dichiara che per utilizzare il pacchetto via internet bisogna avere FTTC FTTH con velocità minima di 10Mbps.
        Sempre su questo forum, ho letto di alcune persone che avevano attivato un contratto FTTH con ISP " non i soliti, quali voda tim wind3 FW o tiscali " e che non potevano utilizzare sky q in quanto l'ISP non era certificato SKY.
        Molto probabilmente Sky q non funzionerà neanche su rete 4G o 5G.
        Per questo motivo è bene andare su NOW TV

linux1si quello era sky via fibra questo e via internet e funziona con tutti i provider

Mmm qui sopra @m1k4bz dice di averlo utilizzato con hotspot…

Effettivamente sul sito di sky specifica 10mbit fttc o ftth o adsl

linux1si
          tutte cazzate.....usata chiavetta 1 mobile e ho mobile sempre funzionato
          probabilmente sarà un modo per incentivare abbonamenti a provider di fiducia

• callfan ha risposto a questo messaggio

LuigiHiroshiMelis probabilmente sarà un modo per incentivare abbonamenti a provider di fiducia

No, è come ha detto @selmir91, Sky via Fibra e Sky Q via Internet sono due cose diverse. Per il secondo non c'è più necessità di avere una connessione di uno specifico operatore.

linux1si per sky q via fibra si, per sky q via internet non hai il problema di quale ISP.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile