kravar Ho una vecchia philips 28" a tubo catodico (modello match line che non ha porte hdmi ma solo scart) di cui per ricordo non vorrei disfarmene, pero' dopo lo switch all'mpeg4, non essendo hd e non avendo un decoder hd montato ma solo uno base con presa scart, non vedo piu nulla. Se comprassi un decoder hd tipo l'edision t265 riuscirei a vedere i canali rai e mediaset pur non essendo come gia detto la tv hd e priva di prese hdmi o non mi rimane che buttarla visto che nemmeno il bonus rottamazione tv esiste piu?
giuse56 kravar Basta comprare un decoder compatibile col nuovo standard DVB-T2, che abbia la presa scart per collegarla al tuo TV. \OT Certo che spendere ancora soldi su un TV così vecchio, non so se lo facciano in molti, non so quanto senso abbia ma ok. Si vede ancora bene? /OT
nxdrd Ti è sufficiente acquistare un decoder DVB-T2 dotato anche di presa SCART. Facendo una veloce ricerca è molto comune trovarne dotati sia della SCART e sia dell'HDMI.
kravar nxdrd Avevo pensato a questo pero' secondo te andrebbe bene anche se la tv non supporta l'hd? Inoltre il collegamento scart mi sembra che limiti il segnale hd anche per l'audio rendendolo mono o sbaglio? Grazie.
[cancellato] kravar il collegamento scart mi sembra che limiti il segnale hd anche per l'audio rendendolo mono o sbaglio? No, la presa scart ha sicuramente la predisposizione per l'audio stereo, così come il segnale video sia in composito che in component Y/Pb/Pr, poi dipende sempre da che apparati ci sono a monte e a valle...
sursumcorda Secondo me può essere utile a qualche collezionista che ripara vecchi videogiochi cabinati.
kravar sursumcorda Non chiedevo pareri sulla tv d'antiquariato perche ripeto e' un ricordo ma solo se e come usarla per vedere i canali hd. Grazie cmq per il tuo feedback.
FrancescoMastropietro kravar Ti serve un decoder T2 qualsiasi con uscita SCART, quest'ultima veicola audio stereo
motoko Si, se prendi un decoder hd con scart puoi continuare ad usare il tv (ovviamente la qualità video sarà piuttosto scadente, ma penso che questo fosse già chiaro)
kravar motoko Si, se prendi un decoder hd con scart puoi continuare ad usare il tv (ovviamente la qualità video sarà piuttosto scadente, ma penso che questo fosse già chiaro) Piu scadente dell'immagine di un canale sd che vedevo prima?
Gundam75 io su un televisore a tubo catodico ho collegato un adattatore scart hdmi e su quest'ultimo una firestick. ci vedo prime video , YouTube e rai play con kodi ho l'iptv ed i canali in chiaro . Inoltre posso vedere anche quello che ho su un disco di rete.
mcrs969 kravar non sarà più scadente o per lo meno non si percepirà un peggioramento. Io per un tv simile ho un accrocchio simile al mare e non ho notato alcun peggioramento, tra l’altro il decoder l’avevo anche comprato senza particolari ricerche trovandolo con scart. Non chiedermi marchi e nomi perché non ci ho fatto caso
Juza [cancellato] il component via scart non mi risulta, al massimo rgb ma dipende dalla "piedinatura", cioè non è detto che tutti i cavi o gli adattatori lo supportino. Tradotto: nel 99% dei casi esce in composito
[cancellato] Juza Hai ragione manda RGB non component, mi son confuso tra i due standard. Vabbé che tanto alla fine son "la stessa cosa", nel senso che dall'uno si può ricavare l'altro con somme e differenze analogiche tra segnali. Che poi di fatto purtroppo si vada sempre a ricadere sul video composito è un'amara realtà.