Salve a tutti,

da poco ho installato un antenna outdoor con sim Vodafone, il segnale è buono ho circa 50-60 mb in Down e 30-35 in Up.
Ho un problema che però non riesco a capire, la rete sembra "poco reattiva", il ping si aggira intorno ai 17- 21 ma ma quando vado a giocare online riscontro una lentezza assurda, ho notato che spostando l antenna c è una dicitura "Potenza TX" con dei dBm.. volevo sapere che valori dovrei avere per avere una buona potenza o se sono dei valori che non sono inerenti la connessione.
Vi lascio uno screen.
Grazie a chi risponderà!

Mind87 Quella voce indica la potenza utilizzata dalla tua CPE per trasmettere verso la BTS (pusch, pucch etc.. sono i vari canali). È calcolato utilizzando dei parametri forniti dalla rete.
    Non esiste un meglio o peggio, semplificando se sei più vicino alla BTS userai potenze più basse, se più lontano potenze più alte. Il tutto al fine di contenere il livello di rumore e al tempo stesso riuscire "a sentire" anche gli utenti più lontani

Grazie per la risposta,

Facevo questa domanda perché ruotando l antenna perdo qualcosa in RSRP e i dBm (1,2 db) e nella potenza TX aumentano i db dandomi la sensazione che la connessione sia più reattiva, forse è solo una sensazione. Non saprei..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile