eutampieri Pare che adesso venga inviato un SMS per il livello 2, ma non si può usare una normale app OTP?
Arcelor kravar Che errore ti da se provi ad usare l'email? EDIT: Ok nulla, a me dava problemi l'OTP via app, ma con l'OTP via SMS riesco tranquillamente ad accedere anche con l'email. eutampieri In teoria si può usare l'app per l'OTP, però non funziona... Comunque il fascicolo sanitario elettronico in Lombardia non permette ancora accesso con credenziali ma solo con livello 3
kravar Durante l'accesso CIE a me non mi accetta l'email pur essendo gia stata associata e certificata senza problemi ma mi fa entrare solo inserendo il numero CIE o il codice fiscale e ovviamente la password scelta. Qualcuno gentimente per curiosita' potrebbe verificare se lo fa entrare inserendo appunto solo l'email come credenziale oppure gli da errore come succede a me? Grazie per l'aiuto.
kravar Arcelor Io accedo tramite sms otp e quindi senza usare l'app. Inserendo l'email certificata nelle credenziali di livello 2 mi riporta l'errore generico di credenziali non valide, se inserisco invece il numero CIE o il cf accedo senza problemi. Ho gia verificato in cartaidentita.it e l'email e' gia stata convalidata con la spunta verde a lato.
cmangiag In tutti i casi in cui richiede auth tipo 2 riesco a leggere QR con app cieid e funziona con l'autenticazione via impronta digitale. Alcuni siti regionali e non statali, come molte sanità regionali, chiedono ancora tipo 3.
Arcelor kravar L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a cambiare mail momentaneamente per poi rimetterla e ri-verificarla.
Arcelor Intanto sito CIE down... https://www.corrierecomunicazioni.it/pa-digitale/carta-identita-elettronica-attacco-hacker-al-portale-nazionale/
Nikalte Arcelor infatti stamani non riuscivo ad accedere ad alcun servizio CiE. Ma con Spid tutto ok (anzi sempre nessun down). Ma butti non dice niente?
zdnko Arcelor Intanto sito CIE down.. “I servizi della Carta di identità elettronica sono momentaneamente indisponibili esclusivamente per un problema tecnico nella fornitura della connettività internet, causato dall’incendio divampato nella giornata di ieri nei pressi della Stazione Tiburtina, che ha coinvolto cavi della fibra ottica” Servizi del genere senza nemmeno doppio percorso indipendente? 🙄 Nikalte Ma butti non dice niente? E' impegnato a spararne altre: “Sulle emissioni elettromagnetiche nel 5G c’è bisogno di uno sforzo di comunicazione. Ma se avessimo il 5G standalone, anziché costruito su infrastrutture esistenti, non ci sarebbe bisogno di discutere di emissioni” Mi sa tanto che l'espertone di tlc non ha le idee chiare su cosa si intende per 5G SA e NSA. 🤔
Nikalte zdnko Mi sa tanto che l'espertone di tlc non ha le idee chiare su cosa si intende per 5G SA e NSA. Sa tanto di supercazzola Eh beh. Stiamo parlando di butti. Ora ha anche assunto al ministero il suo galoppino di Key4biz
handymenny zdnko Non ha tutti i torti, se domani smantelliamo 2G, 3G e 4G non ci sarà più domanda di connettività mobile (per incompatibilità di dispositivi e SIM) e quindi problema risolto 😃