Jeppsen60 Oggi improvvisamente il telefono in Voip sul 7590AX quando chiamo un numero, anche il mio cellulare mi da i toni della composizione numeri toni e subito dopo sempre occupato anche in chiamata non ricevo più le telefonate. Ho chiamato il provider e mi ha assicurato che da parte loro vedono tutto a posto e mi ha consigliato di cancellare la configurazione e reinserire nuovamente i dati di telefonia cosa che ho fatto al termine il test mi da tutto Ok ma niente da fare non riceve e non trasmette le telefonate. Non so più da cosa dipenda questo problema, la rete internet funziona dia in Download che upload
[cancellato] 503 può avere diverse cause - ma la più probabile è che il server SIP non è raggiungibile o no risponde in modo corretto. Che ISP è? Attenzione che risolva correttamente l'indirizzo dei proxy SIP.
x_term [cancellato] Che ISP è? Direi navigabene, non è che sia censurato alla grande ma tanto non è mica un dato sensibile… @pioccd
Jeppsen60 x_term il provider mi ha assicurato che non ho problemi dovuti da loro, ora in entrata ricevo le telefonate non so come ma ho reimpostato da zero la configurazione ma almeno riceve mentre in uscita ho sempre occupato.
pioccd Jeppsen60 Ciao, come ti dicevo abbiamo provato a registrare la numerazione su dei nostri client di test e funziona sia inbound che outbound, ho avuto lo stesso problema su alcuni Fritz e ho risolto con un reset di fabbrica. 503 (nel tuo caso) significa che il server sta ricevendo qualche parametro errato. Nel caso avessi bisogno di aiuto chiamaci senza problemi anche domattina.
Jeppsen60 pioccd ok nessun dubbio sul vostro test, domani in serata con calma resetto di fabbrica e andrà a posto. Grazie per il consiglio.
Jeppsen60 Questa mattina non so spiegarmi il motivo funziona nuovamente tutto telefonate in entrata e in uscita. Sicuramente è successo qualcosa per colpa del Frizbox ma non so cosa o di qualche cordless intrippato. Comunque meglio così e se eventualmente succedesse nuovamente resetto di fabbrica. Grazie a tutti e Buon Natale in anticipo
Jeppsen60 Dunque il problema delle telefonate in entrata mi si è ripresentato altre 2 volte e ogni volta ho risolto resettando di fabbrica e riconfigurando nuovamente tutto. Oggi mi è successo nuovamente se chiamavo a casa non riceveva. Ho resettato e riconfigurato e va nuovamente. Connessi ho un Fritz Phon Dect ed un cordless della Brondi nuovo. A questo punto penso sia proprio un difetto di firmware del Fritz perché non vedo altri motivi per cui si possa creare questo problema sulle chiamate in entrata.