Buongiorno
ho già telefonata all'assistenza Dimensione 15/20gg fa che mi hanno garantito che il test del ping che sto facendo non è veritiero e mi sono fidato.
Il problema mi era stato riferito da mio figlio e come sempre l'ho ritenuto esagerato fino ad oggi, che io personalmente ho avviato Call Of Duty e si è presentato una lattanza anomala tanto da rendere il gioco impraticabile.
Download e Upload sono perfetti, ping 20 con test di Ookla
il PC non ha problemi e limitazioni
Se questo sito ( https://www.testvelocita.it/ping-test/ ) non da un risultato affidabile, consigliatemi uno migliore

ADF69
    Da dove?
    Devi trovare l’ip del server se vuoi fare qualche controllo più preciso.

ADF69 non mi sembra un buon sito per fare delle prove affidabili, penso la via migliore possa essere mettere pingplotter o similare su un host tipo 8.8.8.8 da un computer collegato via cavo e vedere l’esito per qualche ora… non metto in dubbio che con COD il problema sia visibile, ma il computer è collegato con cavo? Il problema si presenta con qualsiasi dispositivo? Le altre attività di rete vanno bene? Gli altri giochi sono ok?

Palazzolo dello Stella (UD)
    2 PC entrambi collegati con cavo CAT6
    io ho provato con COD, mio figlio gioca a Fortnite - Gioco anche a simulatori di guida, ma li il ping non si nota tanto
    quando ho provato io, con COD, ho fatto 6 partite e in tutte lo stesso problema

Non sapevo di pingplotter, adesso lo provo

Anche io ho notato un ping più alto in questi giorni e speedtest (ma anche steam) che si aggira intorno ai 450-500 megabit in download con dimensione. Sono zona salerno.

Emihiro con POP/PCN in tutta Italia è troppo complicato generalizzare, se ci sono problemi contatta la nostra assistenza e verifichiamo

giusgius Sto aspettando perché ho pensato che magari causa maltempo ecc. il problema sia normale. Però se in orari notturni e anche domani mattina la situazione dovesse rimanere invariata provvederò a chiamare.

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

Emihiro
          Non si è ben capito quale sia il problema.
          Aumenta la latenza oppure si perdono pacchetti? Puoi fare qualche screen\video mentre accade in gioco?
          Contestualmente diminuisce anche la quantità di banda disponibile in quegli stessi frangenti?

Cerca di monitorare anche la fascia oraria nella quale si verifica il fenomeno (se non è fisso)

P.S: ma quindi poi hai disdetto Iliad? https://forum.fibra.click/d/33850-instradamento-peggiorato-con-iliad-in-giochi-come-genshin-impact

• Emihiro ha risposto a questo messaggio

Puoi monitorare anche con ping tracer (gratuito) mentre giochi.

MiloZ Aumenta la latenza, il problema è che se all'inizio su genshin pingavo sempre 24, ora sto pingando sempre 30. Sì ho disdetto iliad per passare su dimensione per avere un ping migliore in game. All'inizio avevo un ping migliore con dimensione, ora è peggiorato. Per la velocità ho sistemato riavviando ONT e Router e ora si assesta sui 900 mega in speedtest.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile