Salve, la mia offerta di postemobile è la seguente: PosteCasa Ultraveloce.
Ho il router con fibra, è possibile visualizzare la cronologia di tutti i broswer (supportati) di tutti i dispositivi che si sono collegati per ricercare qualcosa, al mio router?
Tramite pannello di controllo, ovviamente.
È fattibile o il pannello di controllo non supporta questa funzione?
Grazie

x_term ha cambiato il titolo in È possibile visualizzare la cronologia browser in postecasa ultraveloce? .

D4di no, nessun router di operatore fa questa cosa

• D4di ha risposto a questo messaggio

x_term ok, grazie

D4di È fattibile o il pannello di controllo non supporta questa funzione?

Per leggi europee,questo non è possibile farlo in nessun router sul suolo europeo (o quasi,ma ci vuole un know-how alto).
      In america lo fanno

Beh in Italia gli operatori sono tenuti a salvare log di tutte le connessioni, forse potresti appellarti al diritto di accesso del GDPR per richiedere a PosteMobile gli indirizzi IP ai quali ti sei connesso.

Rekko ????????? cosa fanno i centri commerciali? comprano router illegali?

• Rekko ha risposto a questo messaggio
          • [cancellato]

I router consumer non lo fanno perché è una funziona che richiede storage e appesantisce la gestione delle connessioni. Se si tratta poi di catturare parte delle informazioni HTTP e non solo quelle TCP/IP significa anche dover lavorare a livello di protocollo applicativo. Di solito il controllo e il log degli accessi HTTP si fa con un proxy HTTP - anche se firewall un po' sofisticati sono in grado di fare inspection a layer 7.

CI sono tool per farlo, poi attenzione alle implicazioni etiche e legali a farsi gli affari altrui - dipende ovviamente da cosa si vuole effettivamente fare.

E se ad uno basta sapere quali siti vengono visitati senza il dettaglio delle pagine basta un server DNS locale con logging

simonebortolin cosa fanno i centri commerciali? comprano router illegali?

Non ho effettivamente elaborato;
            Si può fare logging tranquillamente a livello DNS tramite un router,come detto anche da x_term , ma l'utente medio non saprebbe mai farlo a prescindere

Rekko Direi che è ben diverso da illegale a difficilmente fattibile 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile