• Mobile
  • offerte SIM a consumo per provare rete 4G/+

Sembrano quasi scomparire le offerte a consumo che consentono anche ad usare la connessione internet rete 4G/+ (almeno a 30 GBs) a costi accettabili (sotto 10€/GB) per i vari provider rete (TIM, Vodafone, WindTre).
Un offerta mensile economica non mi interessa tanto, perché vorrei usare la SIM per esempio 3-5 volte l'anno per vedere la connessione e velocità internet e forse anche qualità telefonate.
Conosco:
spusu mini (rete WindTre 4G+): attiv. a € 29,90 (credito 20€), 1 GB 4€
Non trovo più offerte attive un anno fa: NTMobile tariffa base (rete Vodafone 4G), PosteMobile Unica New (rete Vodafone 4G+). Al momento cerco una SIM su rete Vodafone, perché le altri due reti le posso testare giá.
Su sostariffe.it non sono riuscito ad impostare i filtri su consumo o non esistono le offerte.

Esiste un database o una lista attuale online di offerte SIM a consumo dove si vede anche subito MaxSpeed e i costi internet per confrontarli?

Su rete Vodafone hai PosteMobile Unica New, come già detto sopra.
    Su rete TIM hai CoopVoce, basta acquistare una SIM poi disattivare il rinnovo dell’opzione mensile ed attendere che questa scada.
    Su rete WindTre hai spusu mini.

tirobo L'opzione di disattivare il rinnovo dell’opzione mensile è interessante.

Ormai è l’unico modo con praticamente tutti i gestori. Acquisti una SIM con opzione addebitata su credito e la disattivi (o non lasci credito sufficiente al primo rinnovo ed attendi che si disattivi automaticamente).
    Questa via non è percorribile solo con gli operatori che non prevedono un piano telefonico con l’opzione attiva sopra, perché l’opzione è già di suo il piano, ovvero ho./Very (dove puoi però chiedere al 1929 la variazione verso il piano a consumo)/iliad/Fastweb.

P. S. una volta ho chiesto all'assistenza spusu se prelevassero effettivamente 4 euro alla prima connessione o venisse tariffata al KB e mi hanno risposto affermativamente per la seconda (anche se non ho mai testato).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile