Ciao a tutti, apro questo thread in quanto è praticamente impossibile giocare su XCloud. Pixelloni, refresh dall'alto verso il basso in continuazione, l'audio è okay come anche il lag. Premetto che vivo a Milano e ho FTTH Tim, non ho nessun altro tipo di problema, non ci sono nemmeno problemi di lag ma si tratta di un problema a video che rovina praticamente tutta l'esperienza. Il problema lo ho ovunque sia lanciando un gioco in streaming da xbox, sia giocando da app che da browser sul pc e pure controllando l'xbox da remoto (navigando sulla dashboard).
Qualcuno ha lo stesso problema?

• nexus e Juza hanno risposto a questo messaggio

claudius pure controllando l'xbox da remoto (navigando sulla dashboard).

beh se il problema è anche locale mi puzza di qualche incriccamento a livello di app/driver grafici & co...

claudius io ho provato il servizio su smart tv samsung e non mi sono trovato bene causa squadrettamenti vari, prov Novara, connessione fwa 5g... comunque non mi pare che gli "squadrettamenti" dipendano dalla latenza

Questa mattina nessun problema, a questo punto cosa devo pensare? Problemi di saturazione?

• Juza ha risposto a questo messaggio

claudius server carichi probabilmente

10 giorni dopo

Aggiornamento: sono sceso dai miei in Puglia che hanno una FTTH Wind, servizio Cloud dell'XBox ottimo senza nessun problema. A questo punto il problema lo ha Tim a casa a Milano, secondo me è qualche problema di instradamento.

Generalmente a me funziona bene/molto bene. Ho notato che dipende anche molto dalla qualità della rete casalinga. Ad esempio sostituendo la scheda wifi sul portatile (molto vecchio) con una chiavetta esterna è cambiata in meglio l'esperienza.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Philein Perché ci giocate veramente in WiFi? Già è un servizio delicato, giocarci in WiFi vuol dire andarsele a cercare..

giuse56
          Qua il problema è solo l'FTTH Tim non il Cloud gaming.

giuse56 se si gioca su uno smart tv e il wifi è ac mentre ethernet è 10/100 non vedo tantissimi vantaggi ad andare di cavo oltre al fatto che alcune funzioni smart vanno solo via wifi

giuse56 nella casa al mare si. E funziona perfettamente, tant'è che il problema era la scheda wifi del computer e non il servizio

Juza Vorrei capire quali sono quelle funzioni "smart" che vanno solo in WiFi, e non con cavo ethernet...
              Sempre connessa ad internet è.
              E con il cavo avresti latenze più stabili rispetto al WiFi, 100 Mbps vanno più che bene per xbox streaming.

Philein nella casa al mare si. E funziona perfettamente, tant'è che il problema era la scheda wifi del computer e non il servizio

Si però è preferibile usare il cavo ethernet, piuttosto che il wifi.

giuse56 per esempio sul mio samsung l'accensione con comando vocale non funziona via cavo (in teoria dovrebbe essere il contrario ma c'è pure scritto sul manuale...) e dex funziona peggio.

Juza Non lo sapevo, comunque è una funzione stupida di Samsung allora

giuse56 Sono d'accordo, tanto più che tengo il tv nei pressi del router e sarei anche più comodo a collegarlo via cavo. Non riesco proprio a capire perché non installino una gigabit pienamente alternativa al wifi...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile