Ciao a tutti, apro questo thread in quanto è praticamente impossibile giocare su XCloud. Pixelloni, refresh dall'alto verso il basso in continuazione, l'audio è okay come anche il lag. Premetto che vivo a Milano e ho FTTH Tim, non ho nessun altro tipo di problema, non ci sono nemmeno problemi di lag ma si tratta di un problema a video che rovina praticamente tutta l'esperienza. Il problema lo ho ovunque sia lanciando un gioco in streaming da xbox, sia giocando da app che da browser sul pc e pure controllando l'xbox da remoto (navigando sulla dashboard).
Qualcuno ha lo stesso problema?

  • nexus e Juza hanno risposto a questo messaggio

    claudius pure controllando l'xbox da remoto (navigando sulla dashboard).

    beh se il problema è anche locale mi puzza di qualche incriccamento a livello di app/driver grafici & co...

    claudius io ho provato il servizio su smart tv samsung e non mi sono trovato bene causa squadrettamenti vari, prov Novara, connessione fwa 5g... comunque non mi pare che gli "squadrettamenti" dipendano dalla latenza

    Questa mattina nessun problema, a questo punto cosa devo pensare? Problemi di saturazione?

    • Juza ha risposto a questo messaggio

      claudius server carichi probabilmente

      10 giorni dopo

      Aggiornamento: sono sceso dai miei in Puglia che hanno una FTTH Wind, servizio Cloud dell'XBox ottimo senza nessun problema. A questo punto il problema lo ha Tim a casa a Milano, secondo me è qualche problema di instradamento.

      Generalmente a me funziona bene/molto bene. Ho notato che dipende anche molto dalla qualità della rete casalinga. Ad esempio sostituendo la scheda wifi sul portatile (molto vecchio) con una chiavetta esterna è cambiata in meglio l'esperienza.

      • giuse56 ha risposto a questo messaggio

        Philein Perché ci giocate veramente in WiFi? Già è un servizio delicato, giocarci in WiFi vuol dire andarsele a cercare..

          giuse56
          Qua il problema è solo l'FTTH Tim non il Cloud gaming.

          giuse56 se si gioca su uno smart tv e il wifi è ac mentre ethernet è 10/100 non vedo tantissimi vantaggi ad andare di cavo oltre al fatto che alcune funzioni smart vanno solo via wifi

          • giuse56 ha risposto a questo messaggio

            giuse56 nella casa al mare si. E funziona perfettamente, tant'è che il problema era la scheda wifi del computer e non il servizio

            • giuse56 ha risposto a questo messaggio

              Juza Vorrei capire quali sono quelle funzioni "smart" che vanno solo in WiFi, e non con cavo ethernet...
              Sempre connessa ad internet è.
              E con il cavo avresti latenze più stabili rispetto al WiFi, 100 Mbps vanno più che bene per xbox streaming.

              Philein nella casa al mare si. E funziona perfettamente, tant'è che il problema era la scheda wifi del computer e non il servizio

              Si però è preferibile usare il cavo ethernet, piuttosto che il wifi.

              • Juza ha risposto a questo messaggio

                giuse56 per esempio sul mio samsung l'accensione con comando vocale non funziona via cavo (in teoria dovrebbe essere il contrario ma c'è pure scritto sul manuale...) e dex funziona peggio.

                • giuse56 ha risposto a questo messaggio

                  Juza Non lo sapevo, comunque è una funzione stupida di Samsung allora

                  • Juza ha risposto a questo messaggio

                    giuse56 Sono d'accordo, tanto più che tengo il tv nei pressi del router e sarei anche più comodo a collegarlo via cavo. Non riesco proprio a capire perché non installino una gigabit pienamente alternativa al wifi...

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile