Ciao a tutti,

vivo in un'area particolarmente sfortunata (Cles, provincia di Trento) perché OpenFiber non mi copre a causa delle false dichiarazioni di copertura di MyNet (altre aree del paese sono già coperte), e FiberCop pianifica la mia copertura entro fine 2026.

Per raggiungere la mia abitazione (e altre otto), si passa per una strada privata. Con i vicini, stiamo pianificando un'eventuale ri-asfaltatura della strada per l'anno prossimo, e volevamo approfittarne per far interrare alcuni tubi per la fibra.

Posso entrare in contatto con qualcuno di FiberCop oppure OpenFiber per stabilire il percorso migliore da far fare a questi tubi? Avete dei consigli sulla tratta da fare?

Grazie, buon weekend!

davidecorradini ha cambiato il titolo in Asfaltatura strada privata e predispozione tubi per fibra .

davidecorradini Posso entrare in contatto con qualcuno di FiberCop oppure OpenFiber per stabilire il percorso migliore da far fare a questi tubi?

Non credo che sia possibile

davidecorradini Avete dei consigli sulla tratta da fare?

Inanzitutto devi capire dove è la chiostrina di TIM, se è all'interno della area privata o all'esterno.
    Se è all'interno devi solamente predisporre dei tubi da essa alle varie abitazioni con relativi pozzetti pozzetti rompitratta ogni curva e per ogni abitazione (quindi almeno 8).

Se è all'esterno, devi arrivare con dei tubi al confine tra area privata e pubblica, anche in questo caso devi pozzetti rompitratta ogni curva e per ogni abitazione (quindi almeno 8), se vedi dei pozzetti tim li puoi afficncare da un tuo tombino privato ed all'eventualità con una fresa a tazza si apre un passaggio

davidecorradini Allora considera che TIM progetta in autonomia tutta la tratta fino alla chiostrina, quindi se rileva che i cavi sono interrati senza nulla lei scava anche se hai predisposto in autonomia tubi, eccetto se riesci a convincere l'impresa ovvio....

Quindi tu devi predisposrre solamente dalla chiostrina a casa ed eventualmente in nuovo modo per accedere alla chiostrina, ma ripeto è facoltà di tim non usarlo.

davidecorradini
      In Albese con Cassano (Area Bianca) in particolare in questa via pubblica, su richiesta dei residenti venne posato, in fase di asfaltatura, un Corrugato da 125mm utilizzato successivamente in fase di copertura per posare la rete in fibra; per inciso la via in questione fu l'unica via di quell'area coperta non coperta da ROE su Palificata Enel.

Paolo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile