Salve a tutti, ho attivato da poco una linea "ftth con Tim".
Appena entrato nel modem per configurare alcune porte, mi accorgo che su informazioni connessione dsl mi appare la scritta "nessun collegamento" .
La linea funziona "anche se di tanto in tanto durante un normale riavvio del modem, la luce del power rimane rossa, mentre le altre sono tutte verdi.
Ora vorrei capire se questa pagina è utile a qualcosa o ne posso fare a meno

.
Grazie

• x_term ha risposto a questo messaggio
    x_term ha cambiato il titolo in Statistiche connessione DSL vuote .

CJ07 su informazioni connessione dsl mi appare la scritta "nessun collegamento"

Certo, DSL = rame, essendo FTTH hai un’altra sezione per quello. Hai la fibra che entra dentro il modem diretto?

• CJ07 ha risposto a questo messaggio
    • CJ07 ha messo mi piace.

x_term ti ringrazio per la risposta.
      Si ho una fibra che va direttamente al modem, di tanto in tanto succede che:
      Riavviando il modem la luce del power "accensione" rimane rossa fissa, mentre le altre tutte verdi e non mi fa navigare ne con cavo lan ne in wifi.
      Solo dopo diversi riavvii a volte riesco a farlo ripartire "ecco perché mi chiedevo se la pagina su informazioni dsl centrava qualcosa"

I dati di linea fisica li trovi nell'ont il router fa solo da gateway, il "modem" è a monte

• CJ07 ha messo mi piace.

CJ07 se hai il modulo SFP interno c’è una pagina diversa, ma non ricordo come si chiama.

testone ha detto che ha la fibra dentro il mode, ergo non ha ONT esterno

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile