Dal 30 novembre, giorno in cui ho sottoscritto una delle offerte mobile Fastweb, ho provato a fare la portabilità del mio numero wind3, senza esito positivo. Ho chiamato varie volte e mi hanno sempre risposto che era tutto ok, invitandomi ad aspettare. Tuttavia oggi, nelle mie richieste, leggo che la portabilità non è andata a buon fine. Cosa dovrei fare? Ho già inviato tramite mail il modulo compilato varie volte, dato che la sezione del sito relativa, mi dà sempre errore.

un mese dopo

Ciao, mi aggancio. Sono passati 3 giorni a ancora nessuna portabilità. Ho passato 2 sim Wind su Fastweb, tutte e due stessa cosa. State avendo problemi anche voi? Come si risolve? Grazie.

Da un paio di mesi sono cambiate le precedure di portabilità, avete confermato la portabilità con l'SMS? Siete gli stessi intestatati della precedente sim?
Io ho effettuato la portabilità a fine novembre. A poche ore dalla firma del contratto mi è arrivato un SMS con un link per confermare la portabilità e dopo un paio di giorni un SMS che mi confermava la data effettiva di portabilità del mio numero.

Recentemente una portabilità da wind3 a Fastweb ha richiesto l'intervento manuale di un operatore per confermarla. Era già stata confermata 2 volte via sms allegando la foto della vecchia sim (dopo 24h era arrivato un nuovo sms di richiesta di conferma). A detta dell'operatore richiedeva una conferma manuale perché era bloccata. Pochi secondi dopo l'intervento è arrivato un sms con la data stimata del passaggio.

In una SIM mi e arrivato SMS che chiedeva la foto della vecchia SIM e l'ho fatta ed inviata ma non è arrivato nessun'altro SMS.L'altra SIM addirittura non è arrivato neanche SMS che chiedeva la foto della vecchia...Quindi meglio se chiamo per telefono l'operatore...il problema è trovarlo...esce sempre il bot.

Il problema io l'ho risolto annullando tutto e sottoscrivendo il contratto in negozio. E' stato il commesso stesso a dirmi che online ci sono dei problemi in questo periodo.

• Juza ha risposto a questo messaggio

Laimas in negozio la portabilità è contestuale alla sottoscrizione? Cioè non bisogna fare l'attivazione e poi richiedere la portabilità?

• Laimas ha risposto a questo messaggio

In questo momento lo sto facendo tramite Wastzapp, se non sviene l'operatrice forse risolvo... 😅

Juza si fa insieme, ma fino a che non avranno trasferito il numero vecchio userai quello della sim fastweb.

• Juza ha messo mi piace.
        5 giorni dopo

Ciao, una sim e passata la portabilità, l'altra non è andata a buon fine, l'operatore mi detto di compilare il modulo in pdf e inviarlo insieme a carta d'identità, codice fiscale e numero della vecchia sim. Il problema è che se allego sti file ed invio mi ritorna l'email di Fastweb che dice che non devo superare 1 kb, in pratica il file è troppo pesante, mah... pesa 700kb! Ma è normale sta roba? Mi sta venendo voglia di ripassare ad altro operatore tutte e 3 le sim.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile