LATIITAY MiloZ Si, quei traceroute sono un pò vecchiotti ora i routing sono cambiati. Io mi chiedevo se dalla Toscana, ad oggi, Vodafone vada sempre diretta a Milano o passi per Roma? Hai idea? No, ad oggi non conosco nessuno in Toscana con Vodafone.
giuse56 MiloZ Come da richiesta ecco i traceroute. Ho notato che usa molto level 3 e vodafone cust? Ma cos'è questo cust? La core network Vodafone?
ag23900 giuse56 Ma cos'è questo cust? La core network Vodafone? Cust = Customer(s). Comunque in quel caso è il BRAS/BNG, quindi è effettivamente parte della core di VF
MiloZ giuse56 Ma che disastro sono sti traceroute? 🙄😬 Pinghi molti server oltre i 100ms...comunque sarebbero da rifare per bene da linea di comando, anche perchè toeoricamente sarebbero tutti pingabili, ma nel tuo caso spesso il traceroute finisce nel vuoto.
giuse56 MiloZ Si infatti non devi guardare le latenze, perché sono totalmente errate di una manciata di ms, perché sono stati eseguiti in WiFi mentre io stavo giocando e mio padre guardava Netflix, quindi... Io li ho fatti soltanto per farti vedere che peers/transiti usasse Vodafone. In ogni caso anche da LAN i risultati non sono migliori di chissà quanto, dimensione qua in Sicilia da risultati migliori.
MiloZ giuse56 Ah ok, è che in italia la latenza pareva ancora "bassa" (anche se un pò oscillante a volte), quindi sembrava l'aumento si verificasse principalmente verso l'estero.