• FTTCTiscali
  • Cambio operatore: Passaggio da Wind/Tre/Infostrada a Tiscali

• [cancellato]

👋Buongiorno ragazzi, mi sono iscritto da poco a questo splendido Forum che mi ha salvato la vita di cui non conoscevo minimamente l'esistenza...
Qualche giorno fa precisamente Martedì 27 Agosto circa alle 20:20 ho telefonato al 130 per cambiare operatore e passare da Wind/Tre/Infostrada (Tariffa Wind/Infostada attivata molti anni fa...con cambio tariffa pochi anni fa…) a Tiscali per problemi di Velocita e Latenze (Prestazioni Insufficienti) che tuttora ho perché essendo una linea solo in Rame in tecnologia ADSL2-PLUS per quello che mi serve non basta minimamente e siccome sono anche sfortunato ho una attenuazione di linea abbastanza alta perché sono abbastanza distante dalla centrale quindi la velocità è ancora più bassa rispetto agli standard della tecnologia utilizzata…volevo sapere i tempi di consegna del Modem/Router e che Modem/Router tra quelli che sono disponibili per la mia nuova FTTC/FTTN a 100/20 Mb/s in Tecnologia VDSL2 potrebbero darmi...i tempi di Disattivazione/Passaggio/Attivazione siccome ho richiesto anche la portabilità del mio attuale numero fisso su rete VoIP Tiscali...
E per ultimo ma non meno importante volevo sapere come sono le Latenze la stabilità della linea in full-load in Downstream ed Upstream, esperieza d'uso ecc.

RICORDO CHE MI TROVO NEL SUD-SARDEGNA 🇮🇹 ...

Grazie per l'aiuto vi tengo aggiornati...😀

La migrazione si completa in un mese, solitamente, e il modem arriva prima del completamento.
Il modem che ti daranno sarà probabilmente uno Zyxel 8924 B10D
La linea dovrebbe migliorare sotto ogni punto di vista rispetto a Wind ADSL.

• [cancellato]

andreagdipaolo

Grazie...

Anche perché non ho ancora nessuna info sul MyTiscali sullo stato di attivazione dei servizi…
    Sicuramente dovrebbe migliorare su ogni punto di vista perché ho visto su Fibermap e su un altro sito con delle Utility per verificare lo stato dei servizi attivi sulla propia via che sono distante dai 300 ai 320 metri dal cabinet stradale...Volevo attivare una FTTH GPON ma ho verificato da fonti certe e anche con quelle Utilities che Open Fiber sta per completare le infrastrutture per la rete PON FTTH e fra qualche mese saranno disponibili commercialmente...Purtroppo non penso che nella mia via arrivi anche la tecnologia eVDSL e tantomeno la eVDSL con protocollo a 35b quindi a 300/50-20 Mb/s prima dela FTTH...quindi passeremo direttamente alla FTTH GPON potreste confermarmelo? Purtroppo adesso sono costrtto al VDSL 17a...per ora...

Inoltre all'inizio volevo optare per Vodafone ma sapevo che non era possibile in VDSL sulla mia via al mio numero civico perché il cabinet è troppo lontano ed infatti facendo la verifica di copertura sul sito mi da che sono raggiunto solo in FTTE ADSL con velocità max. 20/1-2 Mb/s cosa che avrebbe quasi eguagliato la mia attuale linea o poco più potreste confermarmelo?

Grazie dell'aiuto...😀

P.S.: Io abito in provincia di Cagliari precisamente a Quartucciu...

• QRDG ha risposto a questo messaggio
      • [cancellato]

Inoltre io un po' di tempo fa parliamo circa di 2-3 anni fa dopo il cambio della Tariffa adesso che ci penso possedevo una portante un po' più alta che toccava i 10/1 Mb/s sempre effetuando lo speedtest con connessione LAN Gigabit e su Speedtest.net sempre sullo stesso Server abbastanza vicino...adesso la portante si è abbassata drasticamente (è poco ma per me che adesso ho a disposizione così poca banda è tanto...) e non supera con server in selezione atomatica i 7,45 Mb/s in Down e i 595 Kb/s in Up sempre con LAN e Speedtest.net App. su Windows10 Pro con solo questo dispositivo connesso in ETH. con Modem/Router e PC riavviati...secondo voi cosè? E' anche per questo che sto cambiando Modulazione/Operatore...forse è anche perchè il Modem/Router è un Tp-Link TD-xxxx non ricordo adesso il modello preciso ma so che è uscito nel 2013 con Firmware aggiornato al 2016 ma cmq non è cambiato nulla e ho sempre avuto quello...Appena mi attivano la FTTC Tiscali penserò di distinguere l'apparecchiatura Modem da quella Router...non come adesso che è unita...Secondo voi ne vale la pena?

Grazie del'aiuto...e dell'attenzione...

Vi tengo aggiornati...😀 👋

4 giorni dopo

[cancellato] Inoltre all'inizio volevo optare per Vodafone ma sapevo che non era possibile in VDSL sulla mia via al mio numero civico perché il cabinet è troppo lontano ed infatti facendo la verifica di copertura sul sito mi da che sono raggiunto solo in FTTE ADSL con velocità max. 20/1-2 Mb/s cosa che avrebbe quasi eguagliato la mia attuale linea o poco più potreste confermarmelo?

Non ci ho capito molto, comunque se vodafone offriva la FTTE da centrale, a meno che tu non eri molto vicino alla centrale sarebbe stato un disastro, e in ogni caso sempre meglio Tiscali, che non rimodula.

QRDG ciao, cosa vuol dire che Tiscali non rimodula?

Grazie
        Marco

FanteDQuadri

vuol dire che col tempo non aumenta il prezzo dell'offerta di partenza (ad esempio in questo periodo Tiscali offre la tariffa base di internet a € 26.95 e quella sarà per sempre) diversamente da come fanno altri operatori che di tanto in tanto ti mandano un avviso in bolletta tipo questo:

Costantino (ad esempio in questo periodo Tiscali offre la tariffa base di internet a € 26.95 e quella sarà per sempre)

Tiscali, come tutti, si riserva la possibilità di rimodulare in presenza di mutate condizioni di mercato o in caso di aumento dell'IVA, ma finora non l'ha mai fatto per le FTTC e le FTTH (l'ultima volta era più di 5 anni fa per un servizio aggiuntivo) e si ipotizza che non sia nei loro piani.
            Diciamo che si può stare tranquilli.

QRDG in ogni caso in presenza di rimodulazione i vincoli è come se non ci fossero

matteocontrini Però poi ti devi frantumare l'anima al corecom per le rate del modem o dell'attivazione o di quello che è. Cosa che con Tiscali non c'è praticamente dal 2017, esclusa una parentesi nel 2018.

• Hadx ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile