Buongiorno,
mi occorre un consiglio sulla scelta di un tablet; essenzialmente il tablet avrebbe un utilizzo di svago, quindi vedere film, leggere mail, navigare in generale e, probabilmente, uso social.
Gli altri requisiti sono:

• Costo possibilmente sotto i 300€
  • Android (anche perché con queste cifre apple non credo si trovi nulla se non usato piuttosto vecchio)
  • Possibilmente, ma non essenziale, che abbia possibilità di modificare la rom
  • Dimensione sui 10”
  • Solo wi-fi (l’uso sarà pressoché sempre sotto wi-fi domestico, raramente fuori casa con tethering da smartphone. Quindi non verrebbe dotato di sim)
    -Visto l’utilizzo di essere usato per vedere film una buona qualità dello schermo.
    Stavo vedendo lo xiaomi pad 5 ma mi pare non sia più disponibile a prezzi decenti, mentre il redmi pad non mi convince per via del processore mediatek
    PS. Mi occorrerebbe prima di natale
    grazie

motoko non è il periodo buono perché purtroppo causa feste hanno sparato tutti i prezzi in alto. Più o meno nel tuo budget di marchi noti trovi il Samsung S6 lite 2022 oppure a meno il Kindle Fire hd10

ci sarebbe anche il lenovo tab m10plus,io ce l'ho da più di 1 anno e posso solo parlarne bene,nota bene che è appena uscita la terza generazione,ci sarebbe anche il p11 che rientra nel budget

• Juza ha risposto a questo messaggio

leo108 sei fortunato perché fra aggiornamenti che latitano e problemi hw lenovo è un terno al lotto 😁

• leo108 ha risposto a questo messaggio

motoko
        Tablet:
        Samsung S6 lite
        CHUWI
        Honor
        Redmi pad

I primi 3 hanno processore Qualcomm, l'ultimo il mediatek. Per schermo probabilmente sono tutti ottimi. Per modding non saprei quale sia il migliore, forse Xiaomi? Visto che ha una community più ampia? Però anche per gli altri, potresti informarti e vedere che c'è online. Anche se cambiare rom sui tablet secondo me non ha senso.
        Vedi anche da Unieuro o altri negozi fisici, il tab s6 lite è in offerta da Unieuro al momento

• motoko ha risposto a questo messaggio

Juza se vuoi puoi venire a casa mia che ti do un Samsung morto 2 mesi dopo la scadenza della garanzia e un Asus che al terzo anno ha fatto la stessa fine...

leo108 va a fortuna 😅

• leo108 ha risposto a questo messaggio

Juza decisamente

giuse56 chuwi non ho idea, tempo fa ho avuto per le mani un modello con windows (lo aveva preso una persona che conosco per utilizzarlo per lavoro), è morto dopo 2 settimane......
              honor decisamente non moddabile, hanno i bootloader che non si possono sbloccare (oramai da qualche anno)
              redmi pad ha mediatek per cui presumo poco moddabile anche quello.
              In realtà la possibilità di cambiare rom è molto utile per allungare la vita al device

leo108 tutti quelli che ho conosciuto con tablet o smartphoone asus li hanno buttati tutti perchè il touch non funzionava più bene. comunque decisamente va a fortuna

motoko devo essere sincero,Asus memo pad 7 del 2013 ancora funzionante nonostante touch crepato,naturalmente lentissimo ormai,ma funziona. Stesso modello ma del 2016,morto nel 2019 senza motivo,lo usava mia suocera,mai caduto e tenuto davvero bene...va a fortuna/sfortuna

motoko chuwi va bene solo se li compri a 100 euro.

motoko tutti quelli che ho conosciuto con tablet o smartphoone asus li hanno buttati tutti perchè il touch non funzionava più bene. comunque decisamente va a fortuna

Personalmente ho un Asus zenfono Go ancora funzionante. Touch screen compreso, nonostante lo schermo spaccato nella cornice superiore, dopo svariate cadute ( più di 100 sicuro).
                Però noto che si è smontato da solo, viti, scocca in plastica ormai andata, dopo anni che l'ho lasciato nel cassetto.

motoko chuwi non ho idea, tempo fa ho avuto per le mani un modello con windows (lo aveva preso una persona che conosco per utilizzarlo per lavoro), è morto dopo 2 settimane......
                honor decisamente non moddabile, hanno i bootloader che non si possono sbloccare (oramai da qualche anno)
                redmi pad ha mediatek per cui presumo poco moddabile anche quello.
                In realtà la possibilità di cambiare rom è molto utile per allungare la vita al device

Allora vai di Samsung S6 lite e via. Ti sconsiglio i lenovo, ho avuto 3 brutte esperienze, con tablet lenovo di fascie diverse. Di cui 1 Windows, estremamente lento dopo poco, e qualità costruttiva inaffidabile, quello con tastiera inclusa per intenderci. E 2 Android, di cui uno è risultato estremamente lento, e l'altro che è quello che dava la Wind3 insieme alla linea quando vi fu il voucher connettività per privati, che fa altrettanto 💩. In generale con Lenovo non mi sono trovato mai bene, né io né a chi li ho consigliati e nemmeno i miei amici con PC portatile i7. Insomma un fallimento un po' su vari fronti, per questo non prenderò mai più lenovo e manco hp.
                Su XDA sono presenti alcune rom già per il Samsung S6 lite

Ho letto che non vuoi Apple ma…. qui avresti 12 mesi di garanzia su un ricondizionato… e la qualità non si discute secondo me

Dai un'occhiata all'OPPO Pad Air: 200 € la versione da 64 GB, 250 € quella da 128 GB (entrambe espandibili attraverso microSD).

In alternativa c'è anche il realme Pad.

• [cancellato]

motoko un utilizzo di svago, quindi vedere film, leggere mail, navigare in generale e, probabilmente, uso social.
                  Gli altri requisiti sono:
                  Costo possibilmente sotto i 300€
                  Android (anche perché con queste cifre apple non credo si trovi nulla se non usato piuttosto vecchio)

Da possessore sia di un iPad 5th gen (2017) sia di uno Xiaomi Pad 5 ti dico senza dubbio iPad: guarda ad es. il sottocosto attuale nel market online di MediaWorld (con consegna a domicilio o in negozio). Ti porti a casa un iPad 2021 (9th gen) 64 GB nuovo a 340€ tondi, con la garanzia di anni di aggiornamenti. Il mio dopo quasi 6 anni si è aggiornato recentemente all'ultima versione di iPadOS, un supporto ufficiale che qualunque Android non ti potrà mai dare, nemmeno col modding. Lato fluidità non c'è storia, batte qualunque Android, compreso lo Snapdragon 865 dello Xiaomi Pad 5 che ha tra l'altro molte carenze, sia hardware che software. Questo nonostante la memoria ridotta dell'iPad, a confronto. Il Pad 5 ora ha prezzi fuori mercato, 6 mesi fa presi il 6GB+128GB a 260€ dallo store ufficiale Xiaomi Italia, ma sinceramente col senno di poi avrei potuto anche evitare...

alla fine della fiera ho ordinato un oppo air, rinunciando in pratica al modding, ma incuriosito comunque da un marchio che non ho mai avuto per le mani. Spero di non pentirmi. Grazie a tutti dei consigli

MrVanz non metto assolutamente in discussione la qualità degli apple, ne (se non sono cambiate negli ultimi anni) la forza dell'assistenza post vendita, ma non ho/avevo voglia di prendere un device con un ecosistema completamente diverso da quelli che sto già usando.

motoko io per fortuna sono riuscito a prendere un ipad al black friday. È vero che, venendo da android, non è comodissimo però, a parte i samsung, come tablet sono gli unici che danno un supporto software decente.

• [cancellato]

motoko alla fine della fiera ho ordinato un oppo air, rinunciando in pratica al modding, ma incuriosito comunque da un marchio che non ho mai avuto per le mani. Spero di non pentirmi.

Un Android con Snapdragon 680 e solo 4+64GB nel 2023 anche no grazie, per di più a 300 euro.
                    Vedere anche la recensione tutt'altro che entusiastica su HDBlog, il che è già tutto dire.

[cancellato] il 4+64 sta a 200€, e c'è anche il 4+128 a 250€
                      per quello che ci devo fare non penso che dovrebbe faticare molto, poi vedrò boh.

• [cancellato]

motoko il 4+64 sta a 200€

Ma dove? Usato o ricondizionato? Guarda Trovaprezzi, minimo 292 da Yeppon, poi 300 lo store ufficiale, il resto a salire...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile