DanieleBurato Scopro oggi che tiscali offre un servizio fwa che pare molto interessante..sia per prezzo 19'90€ che per prestazioni dichiarate (100mega). Ho alcune curiosità..é la stessa tecnologia di eolo 100? Le bts sono proprietarie tiscali? Si può avere una mappa o un elenco? Se io sono in una zona fttc o ftth posso cmq sottoscrivere il servizio o decide tiscali dove poterlo attivare?! Vi ringrazio per qualsiasi opinione o commento sul servizio.
matteocontrini DanieleBurato Ho alcune curiosità..é la stessa tecnologia di eolo 100? No, è un 4G/LTE su frequenze 3,4 - 3,6 GHz (come Linkem credo). È tra l'altro molto probabile che Fastweb, che ora gestisce l'LTE Tiscali, riuserà quelle frequenze per il 5G dato che sono le migliori per quello scopo. DanieleBurato Le bts sono proprietarie tiscali? Lo erano, ora sono passate a Fastweb DanieleBurato Si può avere una mappa o un elenco? Andrea può, noi no
andreagdipaolo Il prezzo non è 19,90. Sono 19,95€ al mese per 12 mesi + 3€ al mese di modem per sempre. Dal secondo anno sono 24,95 al mese +3. Lunedì l'offerta cambierà e diventerà più economica sul lungo termine e senza scalino. La copertura non è ampissima e se il sito non te la propone probabilmente non sei coperto. Forniscimi un indirizzo e te lo controllo per bene.
DanieleBurato andreagdipaolo grazie per le info. Mi controlli per favore Frazione San Silvestro 13 Mottalciata (BI) e Bareggio (MI) via don antonio villa 27. Il primo é quello che mi interessa di più perché non coperto da nulla (in attesa di Ftth open fiber bull) Grazie Cmq una bella iniziativa piuttosto che adsl
andreagdipaolo DanieleBurato Frazione San Silvestro 13 Mottalciata (BI) Le BTS più vicine sono a Biella e a San Germano Vercellese, ma non ti coprono probabilmente per i dislivelli. E poi sarebbero almeno 6Km. DanieleBurato Bareggio (MI) via don antonio villa 27. BTS più vicina a Casorate Primo. Assolutamente no.
DanieleBurato andreagdipaolo e direi proprio di no..non so esattamente Biella dove ma sono oltre i 15 km ognuna delle due. Sai indicarmi gli indirizzi delle Bts nel biellese e vercellese? La più vicina BTS a Mottalciata é a Castelletto Cervo (BI) - Buronzo (VC).. Viste personalmente sopra riserva idrica di Eolo e Megaweb (provider locale alla quale mia mamma é abbonata). Parliamo purtroppo di 30 mb max non eolo 100 quindi nulla che valga la pena sottoscrivere..
DanieleBurato matteocontrini parliamo quindi della banda 7 del 4gplus per intenderci..e se non sbaglio è prossima al ko quella di Biella perché insieme a Bolzano é stata scelta come città test del 5g di fastweb.. E secondo me parliamo delle stesse frequenze
andreagdipaolo DanieleBurato Sai indicarmi gli indirizzi delle Bts nel biellese e vercellese? Non posso Confermo B42 TDD
matteocontrini DanieleBurato banda 42 se non sbaglio, ma sono solo 40 MHz che sono pochi per il 5G. Tra l'altro Fastweb potrebbe perdere le frequenze perché altri operatori hanno fatto ricorso, perché loro hanno dovuto pagare miliardi per avere frequenze nella stessa banda e le useranno per lo stesso scopo. Fastweb ha comunque anche i 26 Ghz o da quelle parti.