Ciao a tutti,
Scrivo per chiedere aiuto per un problema che sinceramente mi sta facendo diventare matto e non capisco come sia possibile.
Ho un nvr Foscam modello FN8108H che fino a due settimane fa era collegato tramite cavo lan al modem Fastweb nexxt e a cui avevo assegnato ip statico. Tutto funzionava normalmente, a parte la velocità di connessione 😅 ma questo è un’altro discorso.
Ho cambiato operatore e ora ho la fibra di Tim, per la quale ho l’ont esterno a cui ho collegato un router Asus, pertanto l’nvr l’ho collegato al router sempre tramite cavo. Qui nasce il problema stranissimo…
In pratica mi sono accorto che qualsiasi dispositivo collegato sia tramite cavo che in Wi-Fi al router non aveva più accesso ad internet. Inoltre mi sono trovato indirizzi ip cambiati a caso e pure con suffisso ( es. da 192.168.2.x a 192.250.1.x o altri ) . Appena disconnetto l’nvr tutto torna a funzionare normalmente. Questo sia che assegni all’nvr ip fisso o lasci in dhcp. Non capisco come sia possibile e dove sia il problema visto che con il modem Fastweb funzionava normalmente.
Qualcuno saprebbe aiutarmi gentilmente ?
Grazie