GdiunG giusgius ok,domanda stupida:se chiedessi un fritzbox 5530 sarebbe fattibile?se si lo si potrebbe usare anche come come ont?
giusgius GdiunG abbiamo anche il 5530, ma come già detto dagli altri purtroppo la porta GPON non si può sfruttare. L’ONT è obbligatorio e fa parte della rete Open Fiber. Non si può eliminare. Non funzionerebbe.
GdiunG x_term perché no?che succede se glielo chiedo ai tecnici of?vorrei così che almeno so che non avrò problemi con ont(ho letto che ci alcuni si lamentano degli ont di vari operatori)
simonebortolin GdiunG perché no? Perché non è compatibile con la rete Gpon italiana. Soprattutto se sei in area bianca con olt Nokia è impossibile GdiunG che succede se glielo chiedo ai tecnici of? Che ti dicono di no GdiunG vorrei così che almeno so che non avrò problemi con ont(ho letto che ci alcuni si lamentano degli ont di vari operatori) Ed invece ne avrai molti di più....
GdiunG giusgius in caso prendessi il 5530(lo prenderei solo per la lan 2,5 per il futuro),come si collega all ont? Una delle porte lan diventa wan ? Altra domanda:volendo se collego l ont ad uno switch e in una porta uso un router mio e dall altra il vostro, supportate il multi ppoe? Per avere 2 reti separate:una "normale" e una per dispositivi iot esempio
giusgius GdiunG giusgius in caso prendessi il 5530(lo prenderei solo per la lan 2,5 per il futuro),come si collega all ont? Una delle porte lan diventa wan ? Sì GdiunG Altra domanda:volendo se collego l ont ad uno switch e in una porta uso un router mio e dall altra il vostro, supportate il multi ppoe? Per avere 2 reti separate:una "normale" e una per dispositivi iot esempio Tecnicamente possiamo fartelo se prendi due IP pubblici statici, però non è il miglior modo di fare due reti separate in casa. Conviene usare un unico router e se proprio vuoi separarle con due VLAN. Però servono router un po’ meno consumer… sicuramente la tua strada è la più semplice ma non ottimale
GdiunG giusgius piu che altro perche attualmente ho il modem del mio operatore + 1 mio . Ho provato 2 volte a creare reti totalmente separate ma entrambe le volte senza toccare la pagina del modem ,il modem si è rintronato(per non dire altro) Pero sto andando ot con questa cosa,dovrei fare una domanda a parte?