• FWA
  • Postemobile e Router Tp Link

Salve a tutti ho attivato pochi giorni fa la promo di postemobile 300 digital,ho inserito la sim nel router tp link mr6400,nei primi giorni ha funzionato benissimo,solo nelle ore serali scendeva a 15/20 mega ed il ping diciamo un po altino sui 40/50 ms ma mi accontentavo. Da ieri purtroppo non funziona più bene,ping tra 100/200 ms e speedtest tra 1 e 10 mega,solo alcune volte torna a funzionare bene ma per poco tempo. Ho forzato il router in banda 1,essendo la più performante e con segnale al 100%,la bts dovrebbe essere a circa 2/3 km linea d'aria. Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere? Tempo fa comprai delle antenne esterne per il 4g ma non le sto usando perché provandole con very mobile mi peggioravano tutto. Qualche consiglio anche su questo?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Posizione della BTS Vodafone? Se metti la SIM in uno smartphone hai gli stessi rallentamenti?

Se utilizzi uno smartphone Android pubblica uno screen di NetMonster con la SIM PosteMobile inserita.

Daniele1987 Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere?

Direi che c'è poco da risolvere. Se hai gia il segnale al 100% le antenne non servono (se non per provare ad orientarle verso un altra BTS)
      Anche il router non aiuta, non fa aggregazione ed è normale che se la banda è satura le prestazioni calano e la latenza potrebbe aumentare.

Prova a postare qualche statistiche sui valori radio....

MentalBreach

Ho provato anche con lo smartphone ed i valori sono pressoché simili. Domani vi posto gli screen con l'app richiesta. Ad ogni modo ho rimesso la sim very mobile nel modem,ho forzato in band 38 e funziona benissimo. La play alle 22 mi ha fatto speedtest con 30 mega. Unica pecca di very mobile il nat di tipo 3. Con postemobile avevo nat tipo 2.

Camel90

Eh infatti ho pensato la stessa cosa,se il segnale è al 100% sembra strano che non funzioni. Domani metto qualche screen. Grazie mille per le risposte. Buonanotte

MentalBreach
        Screen di netmonster

Screen Modem tp link

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile